Idee e colpi di mercato per l’Hellas Verona

Di

Hellas Verona logodi Lorenzo Cristallo
Il nuovo direttore sportivo Bigon, proveniente dal Napoli, è già alacremente all’opera per allestire una squadra competitiva per la prossima stagione di serie A. Lo staff dirigenziale del Verona è al lavoro per rinforzare la rosa scaligera che punta come obiettivo stagionale ad una salvezza tranquilla ricalcando pari passo ciò che è avvenuto nelle due annate precedenti.
Tra idee e colpi già messi a segno, la rosa a disposizione di Mandorlini sta prendendo forma. I due nuovi innesti per l’Hellas prendono il nome di Federico Viviani e Samuel Souprayen. Il centrocampista scuola Roma ed ex Latina, corteggiato da Empoli e Palermo, è volato in Veneto e ha trovato l’accordo con la società gialloblu. La firma del contratto è avvenuta nella giornata di ieri e alla Roma, proprietaria del cartellino del centrocampista under 21, è stata versata la somma di 4,5 mln di euro. Viviani è un ottimo acquisto per il Verona, è un centrocampista dal futuro assicurato, grande maturità e personalità in campo, è dotato di una spiccata visione di gioco ed è infallibile sui calci piazzati. Contestualmente all’arrivo del centrocampista nato a Lecco, è approdato alla corte di Mandorlini, Samuel Souprayen, difensore francese classe 1989, svincolatosi dopo l’ultima esperienza con il Dijon Football Cote-d’ Or.
Tra le idee di mercato invece spuntano due nomi dal passato glorioso ed entrambi provenienti dal Milan, ovvero sia Pazzini e Bonera. Giampaolo Pazzini è in cerca di riscatto dopo anni bui e costellati da infortuni vai vissuti a Milano, sia nella sponda nerazzurra che in quella rossonera. Il “pazzo” vorrà tornare ad alti livelli e fare con costanza ciò che gli riesce meglio, quello di fare goal. Il centravanti toscano nell’anno che condurrà all’europeo, ha bisogno di una piazza tranquilla, senza assilli, dove poter lavorare con serenità ed esprimersi al meglio e senza una concorrenza spietata. A Verona ritroverebbe il suo amico Luca Toni, con cui ha trascorso le vacanze in famiglia. Secondo fonti attendibili, pare proprio che ci sia lo zampino del capocannoniere di Pavullo dietro questa possibile operazione di mercato. Toni pare abbia convinto Pazzini a raggiungerlo nella città di Romeo e Giulietta e la società scaligera è pronta ad offrirgli un contratto quadriennale. Il presidente Setti e il ds Bigon sono al lavoro per realizzare questo colpo di mercato sensazionale che regalerebbe una gioia immensa alla piazza gialloblu.
Un altro svincolato di lusso che potrebbe accasarsi a Verona, è Bonera. Il difensore a cui non è stato rinnovato il contratto con il Milan, è in cerca di una nuova squadra e l’Hellas pare abbia già avviato i contatti con il calciatore per convincerlo ad aggregarsi alla corte di Mandorlini. Bonera dopo nove anni in rossonero cambierà veste e la casacca gialloblu sta prendendo forma. Difensore esperto, preciso nelle marcature, fornirebbe alla retroguardia del Verona quelle garanzie e quella sicurezza che è mancata nel pacchetto arretrato nella passata stagione. Nei prossimi giorni se ne saprà di più in merito a queste due trattative dai nomi altisonanti.
Hellas Verona al lavoro per costruire una squadra che sappia meritarsi l’ennesima salvezza e quindi la permanenza nella massima serie. La coppia goal Pazzini-Toni già fa sognare, la palla ora passa al ds Bigon che dovrà essere abile nel mettere in cassaforte un colpo di mercato suggestivo e dall’importante valore mediatico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009