Milan-Roma 0-2

Di

La Roma di Di Francesco ha  espugnato lo stadio “San Siro” battendo il Milan di Montella per 2-0 con due reti realizzate entrambe nella ripresa, per quanto concerne il  primo posticipo della settima giornata di serie A. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoneri, dopo quella di Genova, contro la Samp. Lombardi annientati  dai gol di Dzeko e Florenzi: il Diavolo scivola al settimo posto, capitolini a quota 15 a -6 dalla capolista. Con una gara ancora da recuperare, contro ls Sampdoria.

 

Ecco tratte dall’Agenzia Ansa le interviste a Florenzi e al tecnico della Roma Di Francesco.

Florenzi: “Avevo tanta voglia di fare questo gol” – “Il Milan è e resta una grande squadra e lotterà fino alla fine per i primi posti. La Roma è da scudetto? Solo il tempo ce lo dirà, noi dobbiamo continuare con questa fame e questa voglia di vincere. Facciamo la corsa solo su noi stessi”. E’ un Alessandro Florenzi visibilmente soddisfatto quello che, dai microfoni di Premium Sport, commenta il successo della Roma a S. Siro contro il Milan. Tra i migliori in campo c’è stato anche Florenzi, che sembra tornato con ancora più stimoli dopo i gravi infortuni che ha patito. “Lo stimolo in più me lo dà il calcio – commenta il jolly romanista -. Avevo tanta voglia di fare questo gol, ma soprattutto di fare quello che amo, ovvero giocare a pallone”

Di Francesco: “Vinto match importante” – “Abbiamo fatto una prova importante dal punto di vista mentale. Dovevamo rimanere in partita e l’abbiamo fatto perché poi il gol l’avremmo sicuramente trovato. Siamo stati bravi ad accelerare al momento opportuno. Siamo venuti qui per vincere e per rimanere attaccati alle squadre importanti”. Così il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, dopo la vittoria dei giallorossi a San Siro. “Avere una gara in meno ci toglie qualcosa dal punto di vista psicologico – aggiunge Di Francesco riferendosi alla gara contro la Samp, rinviata per maltempo – ma negli ultimi giorni abbiamo vinto in trasferta in Champions e qui a Milano. Abbiamo concesso poco al Milan, stiamo crescendo in maniera generale”. La Roma pronta per lo scudetto? “Noi siamo dietro gli altri e ci stiamo volentieri. Vogliamo guadagnare punti e crescere nelle prestazioni. Bisogna rimanere coi piedi per terra, consapevoli della nostra forza. La gara da recuperare? Magari quel riposo forzato ci ha giovato permettendoci di recuperare le energie per l’Atletico Madrid ma mentalmente non è stata un aiuto”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009