Genoa-Sampdoria 0-2

Di

Diametralmente opposti alla fine del derby gli umori, fra Genoani e Blucerchiati. Avviliti quelli dei supporters del Grifone, che in 12 gare hanno vinto solo una partita, pareggiate 3 e perse 8.

Entusiasmanti quelli dei tifosi blucerchiati, in alto nella classifica con 23 punti. Possiamo affermare che la Sampdoria assieme alla Lazio è la rivelazione di questo campionato.

Ramirez e Quagliarella, con una rete per tempo, hanno dato i tre punti e la vittoria nel derby alla squadra blucerchiata. Erano 64 anni che il Genoa, non perdeva 3 derby consecutivi.

La panchina di Juric scricchiola. Sebbene tutti, giocatori e tifosi compresi, siano dalla sua parte.

Zapata e Quagliarella per i doriani formano un tandem offensivo di tutto rispetto. Mentre la difesa genoana scricchiola e anche molto. Con un attacco che non punge.

La Samp in 11 partite (dato che deve ancora recuperare la sfida interna con la Roma) ha uno score di 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. 24 goal fatti e 13 subiti. Sesto posto momentaneo in campionato.

Il Genoa invece, ha una media retrocessione preoccupante. Uno score di 12 partite, una sola vittoria, tre pareggi e otto sconfitte. 10 goal realizzati e 19 incassati. Diciottesimo posto su venti squadre nella massima serie.

Se n0n è crisi questa….

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi (8′ st Lazovic, 41′ st Pellegri), Veloso, Omeonga, Laxalt; L. Rigoni (22′ st Pandev), Taarabt; Lapadula. A disp.:: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Migliore, Brlek, Bertolacci, Cofie, Galabinov, Ricci. All.: Juric

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet (32′ st Alvarez), Torreira, Linetty; Ramirez (15′ st Barreto); Quagliarella, Zapata (42′ st Caprari). A disp.: Puggioni, Tozzo, Sala, Regini, Andersen, Murru, Verre, Capezzi, Kownacki. All.: Giampaolo

Arbitro: Irrati

Marcatori: 24′ Ramirez (S), 39′ st Quagliarella (S)

Ammoniti: Bereszynski, Ferrari (S), Lapadula, Veloso, Rossettini, Taarabt (G)

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009