Coppa D’Africa: Al Camerun va il titolo iridato, battuto l’Egitto

Di

Il Camerun, dei cosiddetti, Leoni Indomabili, ha vinto la coppa d’Africa 2017, avendo battuto 2-1, l’Egitto di Cuper, nella finale a Libreville (Gabon).

Al Camerun, quindi, è andata la Coppa D’Africa 2017. La nazionale africana ha battuto, quindi, in finale, l’Egitto del tecnico Hector Cuper (ex-Inter) con il risultato di 2-1. I camerunensi, sono riusciti, con una grande prova di carattere a rimontare lo svantaggio iniziale della rete egiziana di Elneny. I Leoni Indomabili , dicevamo, sono riusciti a ribaltare il match, grazie, alle marcature di N’Koulou al 15′ e Aboubakar al 44′.

Soprattutto Aboubakar è una vecchia conoscenza del Napoli, dato che i partenopei, lo hanno incontrato, due volte in Champions League, essendo il calciatore camerunense l’attaccante del Besiktas. Il nostro in qualla occasione al San Paolo, realizzò anche la rete del successo turco.

Per la nazionale africana è il successo numero cinque in questa competizione. L’ultima vittoria risaliva alla stagione 2002  ed è la rivincita del k.o. subito proprio dagli egiziani nella finale di nove anni fa. Il Camerun succede cosi nell’ albo d’oro alla Costa D’Avorio e prenderà parte come vincitrice di tale evento sportivo  anche alla “Confederation Cup”, nel mese prossimo di giugno. I suoi avversari saranno Germania, Portogallo, Russia, Australia, Nuova Zelanda, Cile e Messico.

Complimenti agli Indomabili Leoni d’Africa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009