Serie A: Crotone-Juventus 0-2

Di

La Juventus di Allegri non conosce pause o distrazioni, e nel momento topico riesce sempre ad ottenere ciò che vuole. La vittoria di stasera con il Crotone, nel primo recupero della 18ma giornata del massimo campionato, ne è la prova più tangibile. Una vittoria cercata, voluta e ottenuta con sagacia e parsimonia, senza dare troppo spazio al gioco accademico, fine a se stesso, ma facendo prevalere la voglia di fare risultato ad ogni costo.

Ora la classifica parla chiaro: 57 punti per la squadra bianconera, contro i 50 della Roma seconda, sono una pedalata importante verso la conquista dello scudetto juventino.

Dopo un primo tempo di schermaglie tattiche, nella ripresa senza nemmeno tanto strafare, la Juventus, ha trovato la via della rete, prima con Mandzukic e poi con Gonzalo Higuain alla rete numero 16 in campionato.

Tre punti che odorano di scudetto. Il Crotone, ha fatto tutto il possibile, ma non è bastato. E per salvarsi o tentare di farlo, non sono di certo queste le partite da vincere.

Lo score della Juventus è oggettivamente da scudetto: 57 punti, primo posto in classifica, 19 vittorie e 4 sconfitte. 0 pareggi. 47 goal realizzati e solo 16 incassati.

Lo score del Crotone è da retrocessione: 13 punti, in 23 gare; 3 vittorie, 4 pareggi e ben 16 sconfitte.  20 reti realizzate e 40 incassate. Penultimo posto in graduatoria.

Soddisfatto ai microfoni di Sky Sport il difensore della Juventus Bonucci dopo la vittoria dello Scida contro il Crotone. Ecco quanto estrapolato integralmente dal sito tuttomercatoweb:”Sapevamo che ci aspettavano tutti dietro la linea della palla, abbiamo avuto pazienza aspettando il momento giusto. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmo riuscendo così a portare a casa il risultato, C’è qualcuno che ha detto che la Juventus era in crisi dopo soltanto una sconfitta. In queste partite serve tanta pazienza, oggi e contro l’Inter abbiamo vinto da grande squadra senza farci prendere dalla frenesia”.

 

CROTONE (4-2-3-1): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Capezzi, Barberis; Sampirisi (25′ st Acosty), Tonev (33′ st Trotta), Stoian; Falcinelli (39′ st Suljic). A disposizione: Festa, Viscovo, Dos Santos, Martella, Dussenne, Kotnik, Nalini, Simy. Allenatore: Nicola.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves (33′ st Barzagli), Rugani, Bonucci, Asamoah; Rincon, Khedira (25′ st Pjanic); Pjaca (44′ st Sturaro), Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Lichtsteiner, Benatia, Alex Sandro, Mattiello, Cuadrado. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Valeri di Roma 2

MARCATORI:  15′ st Mandzukic (J), 29′ st Higuain (J)

NOTE: Ammoniti: Bonucci (J). Angoli: 1-0 per la Juventus. Recupero: pt 1′, st 3′.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009