Da Football8 Roma Nord a Bacci F8, nuovi nomi e vecchia sostanza per Bonfiglio & Co.

Di , scritto il 09 Ottobre 2017


Nei giorni preparativi all’inizio ufficiale della Lega Calcio a 8 2017/2018, rivoluzioni interne e novità organizzative si accavallano. Non ultima, l’importante vicenda societaria che cambierà le carte in tavola per il Football 8 Roma Nord, squadra tra le più rappresentative delle passate stagioni. Ce ne parla il presidente Simone Bonfiglio.

Meno squadre, livello più alto, campionato migliore. Equazione semplice che non poteva sfuggire ai principali dirigenti delle società di Serie A, impegnati negli scorsi mesi in una vera e propria corsa a ristrutturare i propri organici, allo scopo di renderli competitivi per un’annata che si annuncia tra le più equilibrate mai registrate.

Il Football 8 Roma Nord ha preso di petto la questione: si presenterà infatti ai nastri di partenza non solo con qualche nome in più, ma con una radicale rivoluzione societaria.
E’ stata ufficialmente conclusa una fusione con il Bacci Immobiliare”, riferisce l’ex presidente Simone Bonfiglio. “Il nome della nuova squadra sarà Bacci Immobiliare F8. Cederò il posto da presidente a Riccardo Bacci, per anzianità e in segno di rispetto per chi ha dato moltissimo all’intero progetto. Il mio ruolo diventerà quello di Direttore Generale, e mi occuperò fare da tramite tra società e squadra. Squadra che vedrà ovviamente gli stessi ragazzi dello scorso anno, più buona parte della rosa dell’ex Bacci”.

Giusto, la squadra. Come si presenterà un organico composto da esuli di due e più spogliatoi differenti?
I nostri ragazzi del Roma Nord sono stati confermati in blocco”, prosegue Bonfiglio.
A questi verranno ad aggiungersi una serie di nomi nuovi quali Ferretti, Dall’Armi, Mazzesi e Molon. Oltre naturalmente al gruppo Bacci: saranno con noi Lanzi, Alessio e Andrea Tombesi, Placido, Cardinali, Paresce e D’Anversa (Goldbet C8 ndr). Sperando di non scordarne nessuno. L’idea era di mettere a disposizione due giocatori per reparto, il mister saprà gestirli. Dopo due annate rivedibili, l’obbiettivo devono essere i playoff”.

Un’ultima inevitabile parola per il progetto della Rappresentativa della Lega Calcio a 8:
Sarà sicuramente una grande motivazione per alcuni dei ragazzi, oltre che un grande passo avanti per la Lega. I miei giocatori spero però che si concentrino soprattutto sulla nuova squadra e sulla novità della fusione societaria. Dovranno pensare al bene del gruppo prima che ai traguardi personali, che è la cosa che ci preme di più”.

Clicca qui per tutte le interviste della cena di presentazione della Serie A 2017/2018



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009