NEWS-SPORTCALCIO

Di

La Gazzetta dello Sport: “L’involuzione di Jorginho e Hamsik è l’elemento scatenante delle lacune a metà campo. L’allenatore si ostina a schierare il capitano che, prima o poi, dovrà pure sbloccarsi. E, magari, quel giorno Sarri sosterrà la sua ragione. Intanto, sono trascorsi poco meno di quattro mesi dall’ inizio della stagione e il rendimento dello slovacco è insufficiente. Fermarlo potrebbe essere una soluzione se l’ allenatore avesse in maggiore considerazione Rog, che non ha mai schierato dal primo minuto in campionato”.

 

Federico Chiesa è l’enfant-prodige del calcio italiano, e domani scenderà in campo al San Paolo per la sfida tra Napoli e Fiorentina. Lo aspettano tutti con curiosità, come racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport che parla di un nuovo sondaggio da parte del club azzurro. Valutazione? Attorno ai 60 milioni di euro: “Ecco il prototipo ideale del Napoli del futuro, l’alternativa a Callejon; ecco l’identikit perfetto per il Napoli che non vuole tradire se stesso e la propria filosofia, rinforzarsi poi inserire qualità altissima all’interno di un progetto che sembra fatto proprio per Federico Chiesa. Il Napoli resterà con la antenne dritte, aspetterà una telefonata o anche segnali di fumo. De Laurentiis tornerà alla carica, ci riproverà, azzarderà semmai, provando a farli vacillare”.

 

TMW – Le grandi d’Europa su Dimitri# Oberlin. La lista delle pretendenti del classe 1997 del Basilea si allunga ogni giorno. Dopo i rumors su Juventus, Roma, Borussia Dortmund, Arsenal, Manchester United e Real Madrid, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com sul talentuoso giocatore avrebbero messo gli occhi anche Napoli e Siviglia. Intanto, Oberlin continua a convincere sul campo. Il gol segnato appena tre giorni fa in Champions contro il Benfica è già l’ottavo di questa stagione, che l’ha visto protagonista in 21 incontri tra campionato e coppe. Lo svizzero, di proprietà del Red Bull Salisburgo, è in prestito al Basilea fino a giugno.

 

Napoli-Fiorentina, i precedenti nell’era ADL: bilancio positivo con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte

Stagione 2007/2008: Napoli-Fiorentina 2-0
Stagione 2008/2009: Napoli-Fiorentina 2-1
Stagione 2009/2010: Napoli-Fiorentina 1-3
Stagione 2010/2011: Napoli-Fiorentina 0-0
Stagione 2011/2012: Napoli-Fiorentina 0-0
Stagione 2012/2013: Napoli-Fiorentina 2-1
Stagione 2013/2014: Napoli-Fiorentina 0-1
Stagione 2014/2015: Napoli-Fiorentina 3-0
Stagione 2015/2016: Napoli-Fiorentina 2-1
Stagione 2016/2017: Napoli-Fiorentina 4-1

 

RADIOSPORTIVA-Entra nel vivo la vigilia di Juventus-Inter: “Abbiamo acquisito la consapevolezza per andare a giocarci la vittoria”, la fiducia di Spalletti che elogia il collega avversario: “Allegri è il più bravo a leggere le partite e ribaltarle”. “Luciano sa sfruttare al massimo le caratteristiche dei suoi giocatori”, contraccambia il livornese, che poi frena: “E´ una sfida scudetto, ma non sarà decisiva”.

 

Il Milan delle riserve perde 2-0 a Rijeka in una gara ininfluente ma che ha rimarcato gli enormi problemi della squadra. “Una figuraccia, ma la colpa è mia”, spiega Gattuso, il cui avvio di avventura è già un incubo: “Non sappiamo reagire, dobbiamo svegliarci”, aggiunge. Nei prossimi giorni altra mazzata in arrivo dalla Uefa sul Fair Play finanziario.

 

L´Atalanta completa il capolavoro europeo battendo anche il Lione con gol di Petagna e chiudendo il girone al primo posto. “Soddisfazione enorme” ha detto Gasperini, “Entriamo nella storia” l´orgoglio di Percassi. Sconfitta indolore per la Lazio dei giovani, già sicura del primato. Inzaghi si gode il rientro di Felipe Anderson e Wallace.

 

Dopo le improvvise dimissioni di Davide Nicola, il Crotone ha individuato in Walter Zenga l´uomo giusto per la panchina. Ieri è stato raggiunto l´accordo tra le parti che, salvo sorprese, diventerà ufficiale quest´oggi. Zenga torna in Serie A due anni dopo l´esonero dalla Sampdoria. Riparte da Ascoli invece Serse Cosmi dopo la turbolenta esperienza di Trapani.

 

Quinto pallone d´oro in carriera per Cristiano Ronaldo, che eguaglia Messi: “E´ un altro sogno che si avvera, una sensazione incredibile” ha detto il portoghese, che ha trionfato proprio sulla pulce, terzo Neymar. Onore anche per Gigi Buffon, che chiude quarto, quindicesimo Dybala e 21esimo Bonucci.

 

Cercava la svolta e invece l´Olimpia Milano ha incassato un´altra sconfitta in Eurolega contro il Khimki. l´EA7 rimane ultima in classifica. “Era l´occasione di fare un passo in avanti, invece alle prime difficoltà siamo andati in panico” l´analisi di Pianigiani. In Nba ottava vittoria consecutiva di Houston contro Utah, vincono i Lakers a Philadelphia.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009