Serie A: Lazio-Napoli 0-3

Di

Bella prova del Napoli, che ha battuto la Lazio con il risultato di 3-0 allo stadio Olimpico di Roma nel posticipo valevole per la 31ma giornata del massimo campionato. Una doppietta di Insigne e la rete del vantaggio iniziale di Callejon, hanno dato agli azzurri, tre punti importantissimi, per accedere ai Preliminari di Champions League. La Lazio, non ha mai seriamente impensierito i campani. Solo con l’ingresso di Keita, i biancocelesti sono riusciti a creare qualche grattacapo, al portiere azzurro Reina. Questa vittoria porta il Napoli, a +7 dalla quarta in classifica ossia la Lazio stessa, e a -4 dalla Roma seconda. I partenopei sono l’attacco pià prolifico della serie A, con 72 reti realizzate. Ed è la terza difesa che ha subito (col Milan) meno reti al passivo: 33. Solo 4 le sconfitte per gli uomini di Sarri, alla pari con la Juventus, e due in meno della Roma, seconda. 20 vittorie e 7 pareggi. 10 vittorie in trasferta. Un record per il calcio nostrano. 14mo goal per Lorenzo Insigne (due su calcio di rigore) in campionato, in 30 partite disputate dal fantasista napoletano. 67 sono i punti complessivi della squadra azzurra.

 

 

PRIMO TEMPO-Il primo tempo fra Lazio-Napoli ha visto gli azzurri padroni del campo e una Lazio attendista pronta a sfruttare eventuali errori della difesa campana. Il parziale vantaggio siglato da Callejon è il giusto compenso per un Napoli, anche sprecone, che con Insigne ha fallito il possibile goal dello 0-2 che avrebbe definitivamente chiuso la gara. Ma gli azzurri non sono mai capaci di chiudere anzitempo i match, ma devono sempre in un modo o nell’altro far soffrire i loro supporters. Non molto positiva la prova di Strinic, preferito a Ghoulam, mentre ci è apparsa sufficente la prova di tutti gli altri.
Almeno per quanto concerne la prima frazione di gioco, che vede i partenopei condurre per 1-0 la gara.

 

SECONDO TEMPO-Nella ripresa il Napoli aumentava il suo volume di gioco e riusciva a siglare altre due reti con Lorenzo Insigne. Sempre più condottiere e anche goleador della compagine azzurra. La Lazio tentava qualche sortita offensiva con il subentrato Keita, ma vanamente. Lo 0-3 finale fa si che la l’undici di Sarri blindi il terzo posto a +7 dalla quarta in graduatoria che è proprio la squadra laziale. Un campionato finora importante quello dei partenopei, che se non avessero pareggiato le sfide in casa col Palermo o con il Sassuolo e quella in trasferta col Pescara, forse ora sarebbero ancora in corsa addirttura per il titolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009