Serie A, Napoli stanco, solo un pari con la Viola

Di

Strano definire in crisi una squadra che in 16 gare di campionato ha uno score di 12 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. 35 goal realizzati e 10 incassati. Ma quando la squadra in questione si chiama Napoli, ecco che l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori ci trovano gusto a parlarne male. E’innegabile che gli azzurri abbiano avuto una flessione. Flessione dovuta alle assenze di Insigne per una fastidiosa pubalgia e di Ghoulam per un grave infortunio. Sarebbe però oltremodo fuori luogo dare tutta la colpa del malessere partenopeo a Dries Mertens, passato da eroe delle nostre domeniche a “pippa colossale”. Niente di più errato. C’è una stanchezza cronica acuita da una preparazione iniziata agli inizi di luglio, per favorire la concentrazione dei Preliminari di Champions. E c’è la mancanza di un vero attaccante, perpetuata anche dal clamoroso nuovo infortunio di Milik e dalle cessioni troppo affrettate, per far cassa, di Zapata, Pavoletti e Strinic.

Nella gara odierna il pareggio a reti bianche contro la Viola è la logica conseguenza di una compagine stanca e di un tecnico che non vuole sentire parlare di calcio-mercato, castrandosi in pratica da solo.

I viola con il pareggio di oggi si posizionano a quota 22 punti in classifica. I campani sono secondi a un solo punto dall’Inter prima. E con un punto in più sulla Juve terza. 40 Inter, 39 Napoli, 38 Juventus. Ma questo potrebbe non bastare.

Dries Mertens commenta così ai microfoni di Premium Sport il pari con la Fiorentina: “Oggi era difficile, abbiamo iniziato bene ma ci è mancata fiducia e fortuna. Peccato perché oggi poteva essere un giorno molto bello. Nel secondo tempo la Fiorentina non ha avuto nemmeno un’occasione, se fosse arrivato il primo sarebbe arrivato subito anche il secondo. Noi abbiamo dato tutto e dobbiamo continuare a fare questo. Oggi avevamo bisogno ancora di più dei nostri tifosi, dobbiamo fare questa cosa qui tutti insieme”.

TABELLINO

NAPOLI-FIORENTINA 0-0
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (30′ st Rog), Jorginho (42′ st Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinsk (28′ st Ounas).
A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Giaccherini, Leandrinho, Maggio, Scarf, Chiriches.
Allenatore: Sarri

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini (39′ st Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa (28′ st Gil Dias), Simeone, Thereau (22′ st Sanchez ).
A disposizione: Dragowski, Saponara, Babacar, Vitor Hugo, Cristoforo, Eysseric, Olivera, Lo Faso, Milenkovic, Bruno Gaspar.
Allenatore: Pioli

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Badelj (F), Veretout (F), Diawara (N), Gaspar (F), Callejon (N), Rog (N

 

 

Ecco i risultati del pomeriggio di Serie A:

Sconfitta per il Benevento e pari tra Spal-Verona e Napoli-Fiorentina.

Napoli-Fiorentina 0-0
Spal-Verona 2-2 (Cerci, Caceres, Paloschi, Antenucci)
Udinese-Benevento 2-0 (Barak, Lasagna)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009