Vecchie Glorie Napoli 1986-87 fra conferme, smentite e lo stadio non aperto !

Di

La Gazzetta dello Sport attacca duramente il Napoli ed il suo presidente Aurelio De Laurentiis, dopo l’episodio di ieri pomeriggio che ha visto il San Paolo negato ai campioni di Italia del 1987 in occasione del trentennale del primo scudetto. Vi proponiamo uno stralcio dell’analisi del quotidiano: “Porte chiuse in faccia alla storia. Senza scrupoli e senza sentimenti. L’ha fatto Aurelio De Laurentiis, ieri pomeriggio, negando il San Paolo. Nemmeno le proteste hanno convinto il presidente a modificare il suo atteggiamento: lo stadio ce l’ha in convenzione e comanda lui per quanto riguarda il terreno di gioco e le aree adiacenti il campo e, dunque, anche la pista di atletica, sulla quale sarebbero dovuti sfilare i campioni dell’87 […] era in campo che i campioni dovevano entrare, non consentirglielo è stato uno smacco alla storia”.

Comunicato SSC Napoli:
“La SSC Napoli ha letto con stupore la nota diramata dall’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello in merito al mancato accesso allo stadio San Paolo di un gruppo di giocatori della squadra del Napoli, che nel 1987 vinse il primo scudetto.
Il Napoli non ha mai negato l’accesso al San Paolo ai campioni del 1987.
Non è corretto dire da parte dell’assessore che le aree adiacenti al terreno di gioco, siano gestite dal calcio Napoli; infatti la pista di atletica, come le palestre e tutte le aree comuni dello stadio, quotidianamente sono frequentate da persone, il cui accesso è disciplinato esclusivamente dal Comune di Napoli. Non si vede come dunque il Calcio Napoli avrebbe potuto rifiutare a chicchessia l’accesso all’impianto sportivo, anche in considerazione del fatto che i campioni del 1987 non hanno mai presentato una richiesta ufficiale al Calcio Napoli stesso”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009