Ecco i sorteggi di Champions League e di Europa League

Di

Uno dei procuratori del calciatore slovacco del Napoli, Marek Hamsik, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dell’emittente radiofonica crc.


“Hamšík in flessione fisica? no, affatto, sta bene fisicamente e lo ha dimostrato, non merita il riposo anche perchè si riposerà durante la pausa di Natale. Marek giocherà tutte le gare ed anche con una sola gamba, lo ha detto anche mister Sarri.

La gara di ieri è stata difficile per il Napoli, di certo se Marek avesse riposato una gara intera avrebbe maggiore tranquillità. Non si tratta solo di minuti in campo ma anche di preparazione psicologica.

Marek dopo la gara al telefono ieri mi ha confessato che la squadra non riesce a giocare come vuole e non si spiega il perchè, ma non credo sia un dramma perchè sono periodi normali nell’arco di una lunga stagione. L’anno scorso il Napoli certe gare le perdeva, oggi le pareggia ed è comunque un passo in avanti”.

 

Nella sede dell’UEFA di Nyon in Svizzera è stato effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale di Europa League.

Sorteggio difficile per il Napoli che ha pescato i tedeschi del Lipsia. Sorteggio poco amico anche per l’Atalanta accoppiata con i tedeschi del Borussia Dortmund. E’ andata meglio a Lazio con i rumeni della Steaua Bucarest e al Milan con i bulgari del Ludogorets.

Questo il verdetto dell’urna di Nyon

NAPOLI (ITALIA)-Lipsia (Germania)

Nizza (Francia)-Lokomotiv Mosca (Russia)

Lione (Francia)-Villareal (Spagna)

Marsiglia (Francia)-Braga (Portogallo)

Stella Rossa (Serbia)-CSKA Mosca (Russia)

Partizan (Serbia)-Viktoria Plzen (Repubblica Ceca)

AEK Atene (Grecia)-Dinamo Kiev (Ucraina)

Astana (Kazakistan)-Sporting Club (Portogallo)

Celtic (Scozia)-Zenit San Pietroburgo (Russia)

Borussia Dortmund (Germania)-Atalanta (Italia)

Steaua Bucarest (Romania)-Lazio (Italia)

Copenaghen (Danimarca)-Atletico Madrid (Spagna)

Ludogorets (Bulgaria)-Milan (Italia)

Ostersund (Svezia)-Arsenal (Inghilterra)

Real Sociedad (Spagna)-Salisburgo (Austria)

Spartak Mosca (Russia)-Athletic Bilbao (Spagna)

 

Nella sede dell’UEFA di Nyon in Svizzera è stato effettuato il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League.

Sorteggio benevolo per le italiane, con la Juventus che affronta gli inglesi del Tottenham e la Roma che da testa di serie ha pescato gli ucraini dello Shakhtar Donetsk che hanno eliminato il Napoli nei gironi eliminatori.

Questo il verdetto dell’urna di Nyon ‘emesso’ dalle mani dell’ex di Real Madrid, Bayern Monaco e Liverpool Xabi Alonso:

Real Madrid (Spagna)-PSG (Francia)

Siviglia (Spagna)-Manchester United (Inghilterra)

Juventus (Italia)-Tottenham (Inghilterra)

Bayern Monaco (Germania)-Besiktas (Turchia)

Chelsea (Inghilterra)-Barcellona (Spagna)

Shakhtar Donetsk (Ucraina)-Roma (Italia)

Basilea (Svizzera)-Manchester City (Inghilterra)

Porto (Portogallo)-Liverpool (Inghilterra)

Partite di andata martedì 13 e mercoledì 14, martedì 20 e mercoledì 21 febbraio.
Gare di ritorno a campi invertiti martedì 6 e mercoledì 7, martedì 13 e mercoledì 14 marzo.

 

Questo il responso dei sorteggi di Nyon per gli ottavi di finale di Champions League: Juventus-Tottenham, Basilea-Manchester City, Porto-Liverpool, Siviglia-Manchester United, Real Madrid-Psg, Shakthar-Roma, Chelsea-Barcellona, Bayern Monaco-Besiktas.

Sorteggiate anche le avversarie delle italiane in Europa League nei sedicesimi di finale: il Napoli sfiderà il Lipsia, l´Atalanta il Borussia Dortmund, la Lazio lo Steaua ed il Milan incontrerà il Ludogorets. Andata il 15 febbraio 2018, ritorno 22 febbraio. A Lione la finale il 16 maggio.

Un solo punto di distacco dalla capolista Inter ma anche un solo gol segnato – per giunta su rigore – nelle ultime quattro giornate dal Napoli. Ieri 0-0 con la Fiorentina al San Paolo e squadra non brillante come mesi fa. “Un momento difficile” ammette Mertens. “E´ mancato solo il gol” minimizza Maurizio Sarri.

Soffre ma vince il Milan di Gattuso all´esordio a San Siro: 2-1 col Bologna. Decisiva una doppietta di Bonaventura. In mezzo, il gol di Verdi. “L´abbiamo vinta con il sacrificio di tutti, ma la strada è ancora lunga”, l´analisi del tecnico rossonero.

Rissa da pub dopo il derby di Manchester. Coinvolti 20 tra giocatori e staff, separati dall´intervento della polizia. Tutto nasce dall´irruzione di Mourinho nello spogliatoio avversario per chiedere di abbassare il volume dei festeggiamenti: il portoghese sarebbe stato colpito da una bottiglietta, si parla di un pugno di Lukaku al vice di Guardiola finito al pronto soccorso.

Dopo la sconfitta di Brescia con Sassari, altro colpo nel campionato di basket: lo firma Torino, che stende l´Olimpia Milano 71-59 agganciando proprio i milanesi al secondo posto in classifica. Nella pallavolo maschile, Perugia ad un punto dalla capolista Civitanova dopo la vittoria di Latina. Nello sci va ad Hirscher lo slalom in Val d´Isere, solo sesto l´azzurro Gross dopo una splendida prima manche.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009