Il derby italiano costa la vetta a Conte

Di

Il derby italiano costa la vetta a ConteUn turno di Premier League che inizia a delineare le forze in campo? È certamente presto per dirlo, ma l’inizio col botto del ManCity, pur non sorprendendo gli addetti ai lavori che ben conoscono le capacità di Guardiola, ha messo in fila le rivali, a iniziare dai cugini del ManU che nonostante un Ibra grandioso hanno subito la sconfitta nel derby, per proseguire con il Chelsea di Antonio Conto che non è riuscito nell’impresa di sconfiggere Guidolin e il Swansea nel posticipo gallese terminato 2-2 e vero e proprio derby “italiano” tra i due tecnici.

Ora la situazione in classifica in Premier League è molto fluida, con i Citizens che guardano tutti dall’alto col loro bottino pieno di 12 punti e l’inedita coppia formata dal Chelsea e il sorprendente Everton a seguire staccati di due punti.

Non certo soddisfacenti le prestazioni fin qui rese da Tottenham, Arsenal e Liverpool, o perlomeno non quanto le aspettative di una campagna acquisti abbastanza dispendiosa potevano presagire. Gli Spurs arrancano a 8 punti, mentre i Gunners sono appaiati proprio ai Reds e all’Hull a quota 7.

Gli altri tre tecnici Italiani, Mazzarri, Guidolin e Ranieri sono accomunati ad altre 4 squadre in un assembramento che si è formato alle soglie della zona-retrocessione, benché sia presto dopo sole quattro giornate etichettare in questi termini quella parte di classifica.

Messo maluccio il West-Ham di Simone Zaza.

Ecco comunque la classifica completa dopo quattro giornate:

SQUADRA PT SQUADRA PT
Manchester City 12 Crystal Palace 4
Chelsea 10 West Bromwich 4
Everton 10 Swansea 4
Manchester Utd 9 Bournemouth 4
Tottenham 8 Burnley 4
Liverpool 7 Leicester 4
Arsenal 7 West Ham 3
H. City 7 Southampton 2
Middlesbr. 5 Sunderl. 1
Watford 4 Stoke City 1

Anche se è Ibrahimovic a fare notizia, lo svedese è affiancato da altri 2 calciatori in testa alla classifica dei marcatori, a quota 4 reti: si tratta di Michail Antonio del West Ham e di Diego Costa del Chelsea. Seguono a tre reti segnate Capoue (Watford), Fer (Swansea), Lukaku (Everton) e Aguero (ManCity).

Il portiere più battuto è Shay Given (Stoke City) che ha raccolto per 10 volte il pallone dentro al sacco, seguito da Adriàn del West Ham, battuto per 9 volte.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009