Milan e Napoli: occhi su Batshuayi

Di

Milan e Napoli: occhi su BatshuayiSi profila una sfida di mercato a gennaio tra Milan e Napoli per accaparrarsi un attaccante belga attualmente al Chelsea di Antonio Conte.

È quanto emerge dai media sia italiani che britannici con in testa La Gazzetta dello Sport e il London Evening Standard.

In realtà il giocatore avrebbe manifestato l’intenzione di restare in Premier League per giocarsi le proprie carte, ma il suo utilizzo nella formazione di Conte è stato saltuario (5 presenze per un totale di soli 52′) e l’attaccante ha segnato il suo ultimo gol in occasione dell’incontro Chelsea-Watford disputato il 20 agosto scorso. In EFL Cup dove invece ha giocato quasi per intero le due partite in cui è stato impiegato, è andato a rete in 2 occasioni.

Michy Batshuayi è stato prelevato dalla squadra londinese dall’Olympique di Marsiglia per 15 milioni, ed avrebbe una clausola risolutoria fissata a 39 milioni.

Nella formazione francese, la scorsa stagione, era titolare fisso ed ha disputato 50 incontri ufficiali, restando in campo per 4.150 minuti nel corso dei quali ha messo a segno 23 reti ed ha servito ai compagni 10 assist vincenti.

Il giocatore si prospetta quindi come pronto per reggere il peso di un attacco di prestigio come quello dei rossoneri o dei partenopei, questi ultimi attualmente privi di Milik.

Batshuayi è nato a Bruxelles 23 anni fa ed è alto m. 1,82. Ricopre il ruolo di punta centrale, ma saltuariamente è stato impiegato anche come seconda punta, trequartista e anche ala destra. Vanta 9 presenze nella nazionale maggiore del Belgio, nella quale ha messo a segno 3 gol. 13 le presenze in Under 21 con 7 reti all’attivo.

Attualmente la società più interessata al giocatore si è dimostrata il Milan, che ha comunque in rosa già Bacca, Niang, Lapadula e Luiz Adriano, mentre è indubbiamente più critica la rosa relativca all’attacco del Napoli, che sabato contro la Roma giocherà con un tridente formato da Callejon, Gabbiadini e Maertens, ovvero un fronte d’attacco privo di una vera punta di sfondamento.

Il duello tra rossoneri e il Napoli per Batshuayi si annuncia quindi molto serrato.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009