Napoli, De Laurentiis: “Vorrei uno stadio di 20.000 posti”

Di

Parlo da tifoso: va bene il Napoli deve giocare contro il Real Madrid una sfida per certi versi storica di Champions League. Però vedo troppa euforia in giro, come se la partita fosse alla portata degli azzurri. Ossia ci stiamo comportando come se, il Real Madrid fosse il Napoli ! Ma ci rendiamo conto che abbiamo poche speranze di passare il turno. Ma ci rendiamo conto di chi abbiamo di fronte? I campioni d’Europa e del mondo per club in carica, che hanno fra le loro fila un certo C. Ronaldo? Vedo troppi trionfalismi in giro per una sfida che definire molto difficile è un eufemismo. Il Napoli parte quasi battuto, perchè la gente è cosi galvanizzata?

“Facciamo uno stadio da 20mila posti, come un teatro, con le poltrone in pelle umana… Che ne dite?”.
Intanto Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, si  è intrattenuto con un gruppo di tifosi all’aeroporto di Capodichino, prima di partire per Madrid e, ironicamente ma mica tanto, ha rilanciato una sua vecchia idea che  rimane  un suo vecchio pallino. Ecco le  sue dichiarazioni estrapolate integralmente dall’Agenzia Ansa:
“Non sono pochi ventimila posti – spiega il presidente del Napoli – Io farei lo stadio come se fosse un club, con un’iscrizione, come ad un circolo del tennis; dove, se t’iscrivi, vogliono sapere chi sei e cosa fai. Poi, di questi ventimila posti ne regaliamo cinquemila ai meno abbienti, ma quelli che hanno studiato, che vanno bene a scuola o fanno l’università”.
Sulla partita di domani con il Real, invece, il presidente non si sofferma molto. “Spero di andare avanti in Champions – si limita a dire – e di andare oltre Madrid”.
Il bus del Napoli, in precedenza, era stato accolto da tantissimi tifosi partenopei  che lo avevano fatto circolare  a passo d’uomo, vista la calca numerosa di gente, offrendo così anche un bello spettacolo di fuochi d’artificio pirotecnici.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009