LEGA CALCIO A 8 | Spettacolo Swansea: sul campo dell’Atletico 2000 continua la marcia trionfale della capolista

Di


Vengono rispettati i pronostici che vedevano favorita la squadra in vetta al campionato. Buona la prestazione del River Plate 2005 che però è costretta a cedere nel finale regalando i 3 punti agli avversari

DOMINA L’EQUILIBRIO – Il divario tra le due formazioni viene tenuto nascosto durante tutta la prima frazione, quando Swansea e River Plate si alternano in fase offensiva, regalando spettacolo e ben quattro reti, due per parte, nei primi 25 minuti di gioco. La bravura dei singoli giocatori della squadra al comando della classifica viene contrastata dall’ottimo fraseggio del River Plate che porta in confusione gli avversari, rei di un autogol nei primi minuti di gioco. Il livello della partita tende a salire con lo scorrere dei minuti e dona al pubblico presente giocate di alto livello che fanno apprezzare la prima presenza in questa competizione per uno Swansea in ottima forma.

VINCE LA PREPARAZIONE – La parità di livello tra le due squadre viene messa da parte durante la ripresa che sottolinea un cedimento della squadra ospite, costretta a difendersi dai continui attacchi dello Swansea. L’ottima condizione fisica premia i padroni di casa che trovano la via del goal in più occasione facendo terminare il match con un netto 6-3 a proprio favore. Il River Plate merita comunque un elogio per il bel gioco espresso nella prima parte della gara ma, per scalare la classifica, ha bisogno di tenere un buon ritmo anche sul finale.

ASSE VINCENTE la partita tra Swansea e River Plate ha messo in chiara luce il punto di forza della capolista: l’asse Zucchelli-Leoncavallo-Epifani. Come sottolineato anche dal capitano Degl’Innocenti nell’intervista post gara, i tre giocatori hanno mostrato in campo un’ottima capacità di controllo della palla con passaggi, sia corti che lunghi, calcolati al millimetro. A tutto ciò si aggiunge anche la concretezza sotto porta di Muscatello, bravissimo a cogliere gli assist dei compagni.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009