Champions League: Real Madrid-Napoli 3-1

Di

Tre a uno per il Real Madrid. Non si può dire nulla, al Napoli di Sarri, che è andato persino, anche in vantaggio, con Insigne. Non ha giocato come di solito ci ha abituato ma era difficile che contro i campioni di tutto, in casa loro, ciò potesse succedere. Buona lettura della gara da parte di  Sarri. Teoricamente la qualificazione è  ancora aperta. Il Real ha giocato con  rispetto degli azzurri. L’immagine, più bella, del match, è senza dubbio, la corsa gioiosa di Insigne, dopo il gol che aveva illuso, un pò tutti. Il ritorno di  Milik è di buon auspicio.

 

PRIMO TEMPO-Real MadridNapoli nei primi 45 minuti hanno offerto un buon spettacolo calcistico. L’1-1 della prima frazione di gioco è frutto delle reti di Insigne per gli azzurri e di Benzema di testa per i madridisti. Una gara ben giocata da entrambe le squadre. Logicamente gli spagnoli, hanno tenuto un maggior possesso-palla, e giocate di alta scuola. Ma anche i partenopei se la sono cavata egregiamente. La rete del Napoli è molto importante, visto che la gara di ritorno si giocherà al San Paolo.
C.Ronaldo ha giocato molto bene, ma non è riuscito a segnare. Almeno per quanto riguarda i primi 45 minuti di gioco.

SECONDO TEMPO-Nella ripresa, il Napoli, ha subìto due reti, nella fase iniziale, della seconda frazione di gioco, di cui la terza grazie ad un’eurogol di Casemiro. Il 2-1 di Kroos ha dato quasi subito, il vantaggio, madridista, agli uomini di Zidane. Gli azzurri anche nel secondo tempo, hanno giocato e giostrato abbastanza bene. Purtroppo gli elogi non fanno punti ed il ritorno sarà impresa difficile segnare due reti e soprattutto non subirne alcuno. Il Napoli, (già si sapeva) è quasi fuori dalla Champions League, come giusto che sia, visto il blasone dei blancos. Ma se analizziamo la gara, dobbiamo affermare di come Mertens abbia giocato la peggiore partita stagionale e di come si sia divorato lui e il portiere, il possibile goal del 3-2 che avrebbe dato più sostanza, anche la gara di ritorno. Il miracolo, almeno per quanto riguarda la sfida, del “Santiago Bernabeu”, non c’è stato.

Lorenzo Insigne ai microfoni di Premium Sport al termine della gara: “Al di la del risultato abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo lottato fino alla fine, peccato per il risultato. Al “San Paolo” lotteremo per novanta minuti. Il Real Madrid è una grande squadra, Campioni d’Europa e del mondo. Peccato per il risultato, c’è un altra partita da fare e lotteremo fino alla fine. La differenza così ampia lo dice solo il risultato perchè abbiamo dimostrato di saper giocare”.

 

Di seguito il tabellino del match fra Real Madrid e Napoli, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League:

REAL MADRID (4-3-3) Navas; Carvajal, Varane, Ramos (71′ Pepe), Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James (76′ Vazquez), Benzema (81′ Morata), Ronaldo. A disp: Casilla, Nacho, Kovacic, Isco. All.: Zinedine Zidane

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (75′ Allan), Diawara, Hamsik (83′ Milik); Callejon, Mertens, Insigne. A disp: Rafael, Maksimovic, Maggio, Jorginho, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

Marcatori: 8′ Insigne (N), 18′ Benzema (R), 49′ Kroos (R), 54′ Casemiro (R)

Ammoniti: Ramos, Modric (R), Zielinski, Mertens (N).

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009