Serie A: Inter-Milan 2-2

Di

E’ stata una gara incredibile quella che ha messo difronte l’Inter al Milan, in uno scontro, in un derby made in Cina. 2-2 il risultato finale. In una gara valida per la 32ma giornata del massimo campionato. Gara disputata alle 12.30, allo stadio Meazza di Milano. Un pareggio spettacolare. Una rimonta molto bella, quella effettuata dalla compagine rossonera, che è riuscita a ristabilire il risultato di parità al 97mo minuto, grazie a Zapata e con l’aiuto della goal-line technology.

Un pareggio che non risolve i problemi di nessuna della due compagini. Mentre il Milan di Montella ha ancora possibilità di arrivare in Europa League, possiamo affermare, che la compagine neroazzurra, sia fuori dalla possibilità di qualificarsi per i Preliminari di Champions League. Sebbene, l’Europa League stessa, sembri essere, alla portata anche dell’undici di Pioli.

Non sono bastate le doppie marcature di Candreva e di Icardi (al 21 centro in campionato) per avere la meglio su un volitivo Milan. Infatti Romagnoli e Zapata hanno effettuato le reti del pareggio.

E del 2-2 definitivo.

Neroazzurri a quota 56 punti in classifica, milanisti a quota 58 punti. Inter con uno score di 17 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Rossoneri con uno score, invece, di 17 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. L’Inter ha realizzato 10 reti in più del Milan (59 contro 49) ma ha anche due punti in meno, avendo perso due partite in più dei cugini. 35 le reti incassate dagli uomini di Montella contro le 37 degli uomini di Pioli.

 

INTER-MILAN 2-2

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva(46′ st Biabiany), Joao Mario (30′ st Murillo ), Perisic (22′ st Eder); Icardi. A disposizione: Carrizo, Sainsbury, Andreolli, Palacio,  Gabigol, Banega, Ansaldi, Santon, Brozovic.
Allenatore: Stefano Pioli

MILAN (4-3-3): Donnarumma ; Calabria  (30′ st Ocampos), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka (11′ st Locatelli), Sosa (29′ st Lapadula), Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Gomez, Paletta, Poli, Antonelli, Honda, Vangioni.
Allenatore: Vincenzo Montella

Arbitro: Orsato

Marcatori: 36′ Candreva, 44′ Icardi, 38’st Romagnoli, 53′ st Zapata
Ammoniti: Kucka, Candreva, Handanovic, Gagliardini, Locatelli


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009