Sorteggio Champions: la Juventus pesca il Barcellona, Ancelotti ritrova il Real

Di

 

Il sorteggio di Nyon, per la Juventus, non è stato clemente: sarà il Barcellona il prossimo avversario dei bianconeri nei quarti di finale di Champions League. Un nuovo scontro, una possibile rivincita, per Allegri e i suoi dopo la finale persa a Berlino nel 2015. Dunque la mano dell’ambasciatore di quest’anno Ian Rush, ex juventino mai rimpianto, ha pescato quanto di peggio ci fosse: dopo la grande remuntada del Barça contro il Psg, c’è da farsi tremare i polsi a giocarsela con i fenomeni di Luis Enrique.

Il sorteggio ha quindi stabilito che la gara di andata sarà a Torino. Unico piccolo vantaggio di partenza per Buffon e soci sarà l’assenza di Busquets fra i catalani (il centrocampista è squalificato). Nessun sospiro di sollievo per Nedved, presente al momento del sorteggio; ma, del resto, dagli ottavi in avanti i pericoli si moltiplicano. Se si vuole arrivare in fondo alla competizione, se la Juventus vuole arrivare a Cardiff, prima o poi l’esame di maturità è da affrontare.

Accontentato almeno Buffon, che a margine del successo sul Porto aveva dichiarato di non voler pescare nel sorteggio il Leicester (le Foxes se la vedranno con l’Atletico Madrid), meno soddisfatto invece Butragueno, portavoce del Real Madrid: l’urna ha deciso di mettere di fronte ai campioni in carica il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, grande ex mai dimenticato dopo l’impresa della Décima di Lisbona. A completare il quadro dei quarti di finale, la sfida tra Borussia Dortmund e Monaco, due tra le realtà più frizzanti dell’edizione di questa stagione.

QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE (andata 11 e 12 aprile, 18 e 19 aprile)

ATLETICO MADRID – LEICESTER

BORUSSIA DORTMUND – MONACO

BAYERN MONACO – REAL MADRID

JUVENTUS – BARCELLONA


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009