Milan corsaro a Marassi, Samp gol annullato

Di

Milan corsaro a Marassi, Samp gol annullatoEmozioni e bel gioco nell’anticipo della 4.a giornata di campionato, a Marassi, con Sampdoria e Milan che si affrontano a viso aperto.

La partita doveva essere una sorta di riscatto per entrambe le squadre: i padroni di casa volevano dimenticare la rocambolesca sconfitta a Roma, mentre il Milan è sceso in campo per dimostrare di non essere in crisi di gioco.

Il primo tempo è stato molto brillante, con i blucerchiati un po’ più vivi e pericolosi, che hanno impensierito Donnarumma soprattutto con una conclusione di Torreira, il gioiellino rientrato dal prestito al Pescara che si sta dimostrando una pedina importante nello scacchiere di Giampaolo. Il Milan da parte sua ha comunque ribattuto colpo su colpo senza però mai impensierire Viviano.

Nella seconda frazione di gioco sale gradatamente il baricentro del Milan che punta a impostare verticalizzazioni improvvise in modo da vincere la tattica del fuorigioco impostata dalla difesa sampdoriana, con la linea dei difensori blucerchiati che si sposta in sincronismo perfetto.

Al 69′ Barreto va in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bruno Fernandes, che poco prima aveva rilevato un ottimo Praet. L’arbitro annulla inspiegabilmente per un fuorigioco inesistente.

All’85’ Skriniar perde il pallone con uno svarione clamoroso che favorisce Suso. L’attaccante si invola sulla destra e serve un assist perfetto a Bacca, Anche lui subentrato da pochi minuti a rilevare Lapadula, che controlla di sinistro e spiazza l’incolpevole Viviano mettendo il pallone in rete sul palo lungo.

La partita è stata inoltre caratterizzata da due montanti, uno per parte, colpiti dagli attaccanti colombiani in forza alle due squadre. Per primo quello di Bacca che vede Viviano superarsi e toccare sul montante un tiro velenosissimo. Poi è la volta di Donnarumma, che tocca con la punta delle dita di quel tanto per deviare sul palo un tiro di Muriel che sembrava destinato in gol.

Da annotare anche un altro paio di interpretazioni errate da parte del signor errati, che non concede un fallo in area per ciascuna squadra, con un riferimento particolare ad un’azione in area doriana che probabilmente meritava il rigore per gli ospiti.

In definitiva il Milan porta a casa i tre punti da un campo difficilissimo, in cui la Sampdoria non ha meritato questa sconfitta per il gioco e la voglia dimostrati in campo. I blucerchiati sono infatti usciti col muso lungo per la delusione ma applauditi dal proprio pubblico.

I prossimi impegni per le due squadre saranno a brevissimo termine, nel prossimo turno che sarà infrasettimanale. Il Milan scenderà in campo già martedì a San Siro contro la Lazio per confermare la buona condizione dimostrata a Genova, mentre la Samp sarà di scena a Bologna, mercoledì alle ore 18.30.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009