LEGA CALCIO A 8 | Ercolani: “Centrocampo pazzesco, ragazzi motivati e disponibili”; Alfonsi: “Starace-Ippoliti compatibili, bello conoscere nuovi amici in campo”

Di


Il tono (quasi ndr) amichevole della sfida non ha tolto lo sfizio a grandi giocatori di far vedere il meglio del proprio repertorio. Unico elemento in campo per 50 minuti nella gara vinta per 10-1 dai suoi contro il Cottini Staibano Gomme è stato Maurizio Alfonsi, asso del Pozzo Since 1973, che a fine gara ha confermato ai microfoni Fanner le buone sensazioni avute sull’ambiente in via di creazione dentro la Lega:

“E’ sempre bello conoscere nuovi giocatori e fare nuove amicizie in campo. L’iniziativa della Lega Calcio a 8 sta dando a tanti giocatori per mettersi in mostra, questo è stato un evento amichevole per una serata dove ho incontrato – nelle fila del Cottini – vecchi amici con cui ho giocato in vari importanti campi nel Lazio”.

Ippoliti, Starace, ma anche tanti altri: Alfonsi loda il fatto che la Rappresentativa della Stella Azzurra abbia mostrato giocatori duttili, capaci di esprimersi ad alti livelli in più ruoli:

“Starace è un centrocampista che ha tanta qualità abbinata ad una gran bravura nella prima impostazione. Per quanto riguarda per esempio Ippoliti, che ha giocato sempre a centrocampo, per la capacità di saltare l’uomo mi è sembrato più adatto a fare da esterno”.

Mister Ercolani vive con un pizzico d’emozione e tanta consapevolezza dei mezzi dei suoi la sua notte sulla panchina della Stella Azzurra, rigraziando l’impegno profuso da chiunque, indipendentemente se la gara fosse stata chiusa in largo anticipo sul triplice fischio:
“Era importante che anche chi entrasse nel secondo tempo si mettesse in mostra nonostante il risultato fosse ampiamente acquisito. Bene tutti, anche perchè non è facile tenere una condotta di gara univoca quando gli avversari stessi tendono a “chiederti” di prenderla alla leggera. Sicuramente un’iniziativa che fa bene alla Lega Calcio a 8, con queste Rappresentative dei vari circoli che facilmente potranno sfidarsi per esempio in dei tornei a parte creati ad hoc a fine anno, io la vedo così”.

Un plauso anche alla sapienza di Daniele Tanzi che – di concerto col mister – ha pescato in giro per la Serie A2 e B i convocati:
“Il livello di gioco dei miei ragazzi oggi era davvero molto alto ed è un peccato che non si siano potuti esprimere in una partita più “cattiva”. Voglio evidenziare la gran prova di Mosciatti, che è giunto al campo con un umiltà davvero ammirevole, essendo l’unico elemento di B convocato. Ha corso, ha lottato, ha segnato e si è messo a disposizione dei compagni in maniera esemplare”.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Segui qui il percorso della Rappresentativa della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009