Serie A: Empoli-Napoli 2-3

Di , scritto il 19 Marzo 2017

Il Napoli ha battuto allo stadio “Castellani” di Empoli, la squadra di casa, col risultato di 3-2. Dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo dall’undici di Sarri, autore, di tre pregevoli reti con Insigne (2 di cui una su rigore) e Mertens (punizione), più un rigore fallito dallo stesso Mertens, il Napoli, nella ripresa, rallentava un pò il ritmo della gara, concedendo alla squadra empolese, la possibilità di realizzare due reti. Una con l’ex di turno ossia El Kaddouri (su calcio di punizione) e una su rigore realizzata da Maccarone.

Una vittoria importante che consente alla compagine campana di portarsi a quota 63 punti in classifica e di staccare comunque, l’Inter, di ben otto lunghezze.

L’Empoli, invece molto probabilmente si salverà, ma solo perchè Palermo, Crotone e Pescara non stanno facendo punti.

20 le reti siglate da Dries Mertens in 25 presenze in maglia azzurra, quest’anno in campionato. 2 su calcio di rigore.

Marek Hamsik, centrocampista azzurro, dopo la vittoria con l’Empoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Siamo contenti per la vittoria, ma dobbiamo guardarci  e ripensare al secondo tempo. Non si può rischiare di pareggiare una partita così. Forse eravamo stanchi, qualcuno aveva i crampi. Roma? Non ci siamo solo noi e loro per il secondo posto, ma pure Lazio ed Inter. L’obiettivo è quello”.

 

 

Di seguito il tabellino del match fra Empoli e Napoli:

Empoli (4-3-1-2) Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce (86′ Dimarco), Krunic, Diousse (70′ Jose’ Mauri); El Kaddouri; Pucciarelli (67′ Maccarone), Thiam. A disp: Pugliesi, Pelagotti, Barba, Veseli, Zambelli, Zajc, Buchel, Marilungo. All. Giovanni Martusciello.

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho (62′ Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens (83′ Milik), Insigne (77′ Giaccherini). A disp: Rafael, Sepe, Maksimovic, Koulibaly, Maggio, Strinic, Rog, Zielinski, Pavoletti. All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Antonio Damato (Barletta)

Marcatori: 19′, 38′ rig. Insigne (N), 24′ Mertens (N), 70′ El Kaddouri (E), 82′ Maccarone (E).

Ammoniti: Costa, Diousse, Jose’ Mauri (E), Jorginho, Callejon, Hysaj, Albiol (N)

Note: al 7′ Skorupski para calcio di rigore a Mertens.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009