La Juventus si prepara a compiere l’assalto per il “doblete”

Di

Allenamento-juventusdi Lorenzo Cristallo
Giorni intensi al centro sportivo di Vinovo, giorni di preparazione in vista della finale di Coppa Italia, di sabato sera, quando all’ Olimpico andrà in scena il match palpitante tra i bianconeri e il Milan. La Juventus è all’opera da lunedì per ritrovare tutta la concentrazione necessaria e la voglia famelica per ottenere un successo che darebbe ulteriore lustro alla, loro, già magnifica stagione. In caso di vittoria in finale di Coppa Italia, la banda di Allegri conquisterebbe un “doblete”, campionato-coppa nazionale,in due anni consecutivi, mai accaduto prima d’ora. Nella giornata di ieri, è stata effettuata una seduta atletico-tattica nella mattinata e il primo quarto d’ora è stato aperto alle telecamere dei giornalisti che hanno potuto assistere ad una piccola parte dell’allenamento senza però trarre importanti segnali per ciò che riguarda la probabile formazione che scenderà in campo. In tal senso, si fanno sempre più insistenti i sussurri che vorrebbero un Max Allegri tentato nello schierare i suoi uomini con il “3-5-2”. Sicura la presenza di Neto tra i pali, essendo lui il titolare in coppa, difesa a tre composta da Chiellini, Barzagli e Rugani, considerando l’assenza di Bonucci per squalifica. Lungo le corsie laterali agiranno Lichtsteiner ed Evra, mentre Hernanes fungerà da playmaker davanti la difesa. Sulla mediana spazio a Pogba sul centro-destra e Asamaoh sul centro-sinistra, anche se in sostituzione di Khedira, fermo ai box per infortunio, non sono da trascurare le possibili candidature dal primo minuto di Sturaro o Pereyra. In attacco confermatissima la coppia goal Dybala-Mandzukic.
Importanti dichiarazioni sono state rilasciate, nella giornata di ieri, da Dybala ed Hernanes ai microfoni di “Premium Sport”. La “Joya” ha affermato che la finale contro il Milan è un match da non fallire. Presenterà insidie e difficoltà, ma i bianconeri, a suo dire, dovranno esprimersi così come hanno dimostrato in campionato, e solo in questo modo potranno conquistare l’undicesima coppa Italia nella storia del club. Infine mostra rammarico per ciò che concerne la Champions League, con quell’eliminazione bruciante, avvenuta negli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, ma rilancia l’ambizione che nella prossima stagione i bianconeri dovranno essere protagonisti anche nel prestigioso palcoscenico europeo. Hernanes invece avvisa tutti, afferma che la Juventus è sì ad un passo dalla storia, considerando che la doppietta campionato-coppa Italia conquistata per due anni consecutiva non è mai riuscita a nessuna squadra, però, aggiunge che troveranno dinnanzi a loro un Milan carico e voglioso di riscattarsi da un’annata deludente ed avara di risultati positivi. Senza dimenticare che per i rossoneri la finale vale tantissimo, in quanto, in caso di vittoria si aprirebbero per loro le porte dell’Europa League, considerando che in campionato il settimo posto conquistato li estromette da ogni competizione oltre il confine nazionale.
I bianconeri partiranno per Roma, oggi pomeriggio. Domani assisteranno insieme alla società rossonera, all’udienza da Papa Francesco e dopo una sgambata sul terreno dell’ Olimpico, Allegri e Chiellini terranno la conferenza stampa della vigilia. Sono questi gli ultimi passi di avvicinamento verso una partita che potrebbe riscrivere la storia di una Juventus, sempre più determinata e a caccia di record.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009