Guardiola padrone della Premier League

Di

Guardiola padrone della Premier LeagueLa quinta giornata di campionato inglese ha lanciato i blu di Manchester solitari in testa alla classifica a punteggio pieno, seguiti dal sorprendente Everton di Koeman.

Il duello al vertice tra ManCity e “Toffees” non era certo tra i pronostici della vigilia, ma l’accenno di crisi che sta avvertendo il Chelsea di Conte e il doppio stop del Manchester United di Mourinho hanno allontanato almeno momentaneamente dalla vetta due tra le squadre più accreditate nel pre-campionato.

Ma andiamo con ordine, visto che i risultati della 5.a giornata sono stati piuttosto sorprendenti per vari aspetti, ed hanno suscitato delusioni e rivalse.

Già nell’anticipo di venerdì avevamo assistito alla caduta casalinga del Chelsea, superato per 2-1 da un dinamico Liverpool a cui la cura Klopp sta iniziando a fornire i frutti. Ma la partita con i suoi 3 gol è stato solo l’assaggio di quanto abbiamo gustato in seguito, con un totale di 36 reti segnate e nessun risultato in bianco, segno della grande vitalità della Premier League e dei suoi attaccanti.

Ancora una delusione per Simone Zaza, in campo nel primo tempo di WBA-West Ham, terminata 4-2 per i padroni di casa, mentre l’Arsenal ha archiviato forse definitivamente le velleità dell’Hull City di costituire una nuova sorpresa, facendo da corsaro in casa dei neroarancio per 4-1.

Perentori i risultati del nuovo duo di testa, con il ManCity che si sbarazza facilmente del Bournemouth per 4-0 e l’Everton che dopo essere stato sotto di un gol reagisce al Goodison Park staccando un secco 3-1 al Middlesbrough.

Ritorna alla vittoria anche in Premier League il Leicester, che sommerge con tre reti il Burnley.

La sorpresa più inaspettata arriva però dal Watford di Mazzarri che accoglie e “bastona” il Manchester United con un 3-1 che lascia poche discussioni, come anche il 4-1 con il quale il Crystal Palace sconfigge lo Stoke City.

Sfortunata invece la trasferta di Guidolin a Southampton, dove i “Saints” superano col minimo punteggio di 1-0 lo Swansea, nell’unico match insieme a quello vinto dal Tottenham contro il Sunderland si sia segnata una sola rete in questa prolifica giornata.

Ora la classifica dopo 5 turni, è la seguente:

Manchester City 15 Leicester 7
Everton 13 H. City 7
Tottenham 11 Middlesbr. 5
Arsenal 10 Southampton 5
Chelsea 10 Swansea 4
Liverpool 10 Burnley 4
Manchester Utd 9 Bournemouth 4
Crystal Palace 7 West Ham 3
Watford 7 Sunderl. 1
West Bromwich 7 Stoke City 1

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009