Le italiane in Europa ci sono

Di

Le coppe europee hanno dimostrato che l’Italia calcistica è viva più che mai. Tranne il Napoli, che comunque ha venduto cara la pelle, solo risultati positivi per  i nostri club in Europa. Segno che il nostro calcio sta tornando ad essere competitivo. E il primo posto momentnaeo del Napoli ne è la prova più tangibile.

Ha stonato un pò il Milan, in Europa League, che ha solo pareggiato, in casa con L’ AEK Atene. Oltre al giù menzionato Napoli.

Sorprendono positivamente la Roma (3-3) in Inghilterra col Chelsea, la Lazio in Europa League (3-1 a Montecarlo col Nizza di Balotelli) e soprattutto l’Atalanta. Sebbene la squadra neroazzurra, abbia incontrato la modesta compagine cipriota. Ma è tutta l’Europa League, che sta disputando l’undici di Gasperini che è esaltante.

Il Milan, invece, che sembrava ad un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di finale dell’Europa League, non è riuscito a battere, come già scritto la squadra greca. Il tecnico Montella forse non gode al 100% della fiducia della società lombarda. La prossima gara col Genoa, potrebbe essere  decisiva per l’ex “Aereoplanino”.

La Lazio continua nella sua stagione fantastica. Non ci sono altri aggettivi, per commentare quello che Simone Inzaghi sta compiendo ed ha compiuto in un anno e mezzo.

Tornando alla Champions, dobbiamo dire che la Juventus, è ormai quasi qualificata agli ottavi. E il gioco sembra migliorare. Ci poniamo la domanda: se Dybala non avesse sbagliato due calci di rigore consecutivi parleremmo di crisi bianconera?

Roma in forte ascesa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009