LEGA CALCIO A 8 – L’acuto di Lacopo manda Dark Angels in vetta…

Di

Al centro sportivo Atletico 2000 si presentano Dark Angels e Magnitudo Calcio per la seconda giornata di serie B della Lega Calcio a 8. Magnitudo particolarmente invogliati alla vittoria visto che potrebbe portarsi a punteggio pieno e in vetta alla classifica. Il Dark Angels dal canto suo vuole i primi tre punti della stagione dopo il pareggio per 2-2 contro F.C. Walani.

SOTTO SCHOCK – Pronti via ed è subito vantaggio per i padroni di casa che col numero quindici Cicala trovano il fondo della rete con un tiro violento dal limite dell’area destro. Pochi minuti e arriva anche il raddoppio. Pianelli calcia in porta una punizione dal cerchio di centrocampo che trova i guantoni di Conflitti che però non respinge bene e offre la sfera a Valerio Pantani che deve solo appoggiarla in porta. Bisogna cambiare qualcosa nelle fila del Magnitudo e l’ingresso del numero 20 Monaco da vivacità in avanti ed una soluzione più creativa alla manovra offensiva giallo rossa. Infatti è proprio lui ad accorciare le distanze raccogliendo un assist del capitano Emanuele e a trafiggere Lacopo con un tiro incrociato dalla sinistra che trova l’angolino basso. Dark Angels si rende conto dello spirito propositivo degli avversari e abbassa i ritmi preferendo un possesso più lento e arretrato per evitare gli scatti degli avversari. In questo torpore arriva un calcio di punizione nella trequarti giallorossa, fallo commesso da Emanuele. Sul pallone Motagner che calcia centralmente verso i pali di Conflitti che si fa trovare nuovamente impreparato e si fa sfilare il pallone sotto le mani con lo stesso che termina in rete. Primo tempo che si chiude sul 3 a 1 Dark Angels, merito soprattutto del portiere avversario che ha commesso due gravi ingenuità.

BEATA GIOVENTÙ – nella seconda frazione si allarga la forbice fisica col Dark Angels che accusa una condizione non ottimale mentre i giovanotti della magnitudo hanno fiato da vendere e il baricentro si alza notevolmente. Il gol è una conseguenza inevitabile e l’autore è il neo entrato Melissari che stoppa di petto un pallone alto, si gira e scarica il cuoio in fondo al sacco con un sinistro che sfugge a Lacopo di pochi centimetri. Si riapre il match e il Magnitudo trova anche il pari con Monaco che raccoglie una spizzata da calcio di punizione ma il gioco è fermo poiché l’arbitro fischia carica sul portiere ai danni di Lacopo. Ovviamente arrivano le proteste, specie perché il contatto sembra essere tra due giocatori della stessa squadra. Prosegue il match con occasioni esclusivamente di marca giallorossa prima con un mancino del migliore in campo Tribuzio che scalda le mani di Lacopo e poi con Emanuele che si ritrova il pallone davanti dopo una respinta da calcio d’angolo e da fuori area calcia trovando il corpo di un difensore, deviazione che sembra indirizzata in porta ma ancora Lacopo a scacciarla via con un autentico miracolo.

L’arbitro con tre fischi sancisce il finale di gara e pari evitato soltanto grazie alla prodezza di Lacopo che regala i tre punti a Dark Angels che ora si ritrovano in vetta a 4 punti insieme a Flamengo e Asti Square 2011. Magnitudo con l’amaro in bocca per il risultato ma consapevole di avere i mezzi per fare bene in questa competizione.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Segui qui il percorso della Rappresentativa della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009