Premier League: sorride Conte. Hull è il nuovo Leicester?

Di

Premier League: sorride Conte. Hull è il nuovo Leicester?Tra i quattro allenatori italiani impegnati in Premier League, la seconda di campionato arride solo a Conte, che con il suo Chelsea vince in rimonta il derby con il Watford guidato da Mazzarri.

Ranieri non va oltre al pari tra le mura amiche, ma contro aveva l’Arsenal in un match che l’anno scorso poteva valere il titolo.

Fa notizia la sconfitta dello Swansea di Guidolin, sconfitto in casa dall’Hull City. Degli arancio-neri si è parlato molto la scorsa settimana in occasione della sorpresa costituita dalla loro vittoria all’esordio contro il Leicester, che tra l’altro costituisce un record perché nessun campione d’Inghilterra era mai stato sconfitto all’esordio da quando esiste la Premier League.

Ma ancor più dell’Hull si era parlato in virtù del braccio di ferro in corso tra il presidente, che voleva cambiare il nome in Hull Tigers, e i tifosi che si oppongono fieramente. Il risultato è che pre rappresaglia la proprietà ha deciso di non operare sul mercato, e attualmente l’Hull City ha in rosa solo pochissimi giocatori con cartellino di proprietà della società. Lo stesso allenatore è stato assunto con un contratto rinnovabile partita per partita.

Pur in queste condizioni l’Hull City si trova ora inaspettatamente in testa alla classifica dopo due turni a punteggio pieno, e c’è chi spera che si rinnovi una nuova fiaba che renderebbe l’impresa della squadra arancionera ancora più eclatante di quella di Ranieri.

La seconda giornata si chiuderà oggi con le sfide Sunderland-Middlesborough e West Ham-Bournemounth.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009