Serie A: Sampdoria-Crotone 5-0

Di

La Sampdoria ha letteralmente disintegrato il Crotone con 5 goal (a zero). Una prova di forza assoluta quella dell’undici di Giampaolo. Gara valida come primo  anticipo della nona giornata del massimo campionato. Fin troppo facile è stato, per i blucerchiati sbarazzarsi della compagine calabrese, mai in partita.

Come riporta Sportmediaset “Match sbloccato già al 3′ dall’ex Ferrari con un colpo di testa in area; il raddoppio arriva al 10′ con un rigore di Quagliarella, mentre Caprari cala il tris al 39′ da pochi passi. Nella ripresa tanta accademia e lo spazio per i gol di Linetty e Kownacki”.

Questa vittoria porta i liguri a quota 17 punti in classifica. Con uno score di 5 vittorie 2 pareggi e una sola sconfitta. 16 goal realizzati e 9 incassati.

Il Crotone di Nicola, d’altraparte resta a quota 6 punti in classifica, in piena bagarre-salvezza. Con una sola vittoria in 9 gare finora disputate, 3 pareggi e 5 sconfitte. La penuria di goal realizzati è imbarazzante: solo 6 in 9 gare. Contro i 19 incassati. Aver ceduto Falcinelli, bomber crotonese, lo scorso anno, non è stato certo un affare.

O quanto meno non aver tentato di riscattarlo offrendogli un ingaggio maggiore.

SAMPDORIA-CROTONE 5-0
Sampdoria (4-3-1-2):
Puggioni; Sala, Silvestre, Ferrari, Strinic (22′ st Murru); Praet, Torreira, Linetty; Caprari (30′ st Kownacki); Quagliarella (11′ st Ramirez), Zapata. A disp.: Tozzo, Hutvagner, Regini, Bereszynski, Verre, Barreto, Alvarez. All.: Giampaolo.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti (1′ st Simic), Pavlovic; Rohden, Mandragora, Izco (15′ st Trotta), Stoian; Budimir, Nalini (32′ st Crociata). A disp.: Festa, Latella, Faraoni, Cabrera, Martella, Crociata, Barberis, Tonev, Aristoteles, Simy. All.: Nicola.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 3′ Ferrari, 11′ rig. Quagliarella, 39′ Caprari, 26′ st Linetty, 31′ st Kownacki
Ammoniti: Budimir, Stoian, Mandragora (C)
Espulsi: nessuno


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009