Samp pirata a Empoli, Muriel ancora in gol

Di

Samp pirata a Empoli, Muriel ancora in golUna bella Sampdoria espugna il Castellani di Empoli con un “euro-gol” di Luis Muriel, sempre più intenzionato a scrollarsi di dosso l’etichetta di “bello e incompiuto”.

La squadra blucerchiata è apparsa molto ben schierata in campo, con un centrocampo tonico nel quale brilla il genietto Torreira, probabilmente il migliore in campo, che sta confermando in Serie A le belle cose fatte vedere a Pescara l’anno scorso.

La difesa è apparsa attenta e ben coordinata, applicando in molte occasioni la tattica del fuorigioco, fermando molte azioni imbastite dai toscani attraverso lanci lunghi.

Ottima l’intesa tra gli attaccanti, con Muriel sopra tutti, autore di un gol di potenza al termine di una sgroppata sulla sinistra.

L’Empoli da parte sua è subito apparso in soggezione, e non è riuscito a ragionare a centrocampo per il predominio doriano pressoché assoluto in quel settore del campo.

Ottimi spunti per Saponara e il subentrato Krunic, uniche note ampiamente oltre alla sufficienza in questa serata in cui la potenzialità del gioco di Martusciello non è riuscita ad affermarsi.

La Sampdoria ora è alla ricerca di un difensore centrale per completare la rosa e sostituire Castan, come lo stesso presidente Ferrero ha annunciato in serata, e intanto si gode l’arrivo di Praet a rafforzare un reparto che con la sua aggiunta appare di tutto rispetto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009