LEGA CALCIO A 8 | Super rimonta nell’over-time per il Bullshit, Verano Team s’inceppa sul più bello

Di


Sul litorale prosegue la quarta giornata di Serie B che vede ancora il Garbaglia come campo principale della serie cadetta. La sfida che apre la serata è quella tra la Verano Team e la Bullshit United con le due compagini a condividere lo stesso destino: appena un punto in graduatoria per entrambe, il disperato bisogno di vincere per uscire da una brutta situazione di classifica e tornare a respirare.

BULLSHIT…MA QUANTO SEI PAZZA?! – Se ancora ce ne fosse stato bisogno, ieri abbiamo avuto l’ennesima certezza di come nel calcio a 8 sia assolutamente vietato proferire la parola fine sino a che il fischietto arbitrale non abbia emesso i tre famosi fischi di chiusura. Quella giocata tra Verano Team e Bullshit United è stata una partita incredibile. Non proprio bellissima se ci mettiamo ad analizzarla dal punto di vista del gioco, ma assolutamente esaltante e intensa per tutti i 50 minuti. Il finale specialmente, è stato di quelli da sconsigliare ai cardiopatici o da utilizzare nel caso si voglia offrire un esempio pratico di cosa voglia dire mettere in campo cuore e grinta, che, parliamoci chiaro, alla fine quasi sempre pagano. Mancava meno di 1 minuto più recupero al termine dell’incontro, conducevano i padroni di casa grazie al doppio vantaggio di due reti a zero. Poi però, in un lampo, è successo di tutto: il coraggio della svolta arriva da capitan Rossi che al 25’ trova il colpo vincente insaccando nell’angolino basso e riaprendo la gara. Giusto il tempo di ricominciare e sulla susseguente azione Livatino raccoglie un pallone nel cuore dell’area e rimette tutto in parità. Basterebbe questo insperato pareggio a rendere la serata dolce ai ragazzi in maglia gialla, ma non è ancora finita. Si riparte, con le due formazioni intimorite dalla paura di compromettere ancora il risultato, ma che non disdegnano di tentare l’assalto fatale. Ci provano prima i padroni di casa, ma arriva per loro la peggiore delle beffe, proprio sulla respinta di una loro conclusione si innesca un micidiale contropiede che porta alla doppietta di Livatino e al pazzesco vantaggio degli ospiti. Si materializza un incubo per la Verano Team, impazziscono di gioia quelli della Bullshit.

BUONE NOTIZIE ANCHE PER LA RAPPRESENTATIVA – Anche in ottica Rappresentativa la gara ha offerto importanti spunti su quelli che potrebbero essere dei papabili convocati per quanto concerne la Nazionale del litorale. Oltre della buona tecnica ad impressionare parecchio sono state la grinta e la voglia espresse da alcuni giocatori. Caratteristiche, queste, fondamentali per ogni squadra in divenire, con un buon livello di tasso tecnico, si può trovare il giusto mix per realizzare grandi cose.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009