Mughini: “Disprezzo i napoletani che….Buffon il mio Corano”

Di

Mughini a Radio 24: “Disprezzo i napoletani che dicono di non essere italiani, Buffon è il mio Corano, miserevoli quelli di Napoli, Firenze e anche Mazzola che hanno esultato per la sconfitta della Juventus a Cardiff”

“Per Buffon miserabile chi esulta alla sconfitta della Juve? Come potresti definirli diversamente – ha commentato Mughini -. Quelli del Napoli, so che è avvenuto a Firenze, qualcuno mi dice che un mito della mia giovinezza come Mazzola l’ha fatto e l’ha dichiarato. Ho sentito in una trasmissione napoletana che loro si sentono napoletani e non italiani, io ho disprezzo per queste cose. Vico, Totò, De Filippo penso siano prima di tutto italiani. Un giornalista del canale juventino ha fatto una battuta pesante ma dà l’idea, c’è invidia, odio tribale, sono cose ignobili. Buffon ha ragione? Buffon è il mio corano, è un ragazzo  che è diventato uno di più grandi pensatori italiani (ride, ndr)”.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009