Roma-Udinese 3-1

Di

Nel primo anticipo di giornata la Roma ha sconfitto per 3-1 l’Udinese.

Risultato determinato dalla rete di Dzeko e dalla doppietta di El Shaarawy per la Roma e dal gol della bandiera di Larsen per l’Udinese. Grazie a questa vittoria i giallorossi agganciano momentaneamente il Milan a quota 12 punti in classifica, con una gara ancora da recuperare con la Samp.

Per l’Udinese di Del Neri è la terza sconfitta di seguito. Tre sono i punti in classifica.

 

“Quello che mi interessava oggi oltre alla vittoria era la prestazione e devo dire che ho visto una grande manovra da parte della squadra: abbiamo fatto delle ottime giocate, peccato per il gol subito. Sono molto soddisfatto per la crescita della squadra”: così ai microfoni di Premium Sport l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco commenta il successo per 3-1 contro l’Udinese. ”Quanto manca per vedere la vera Roma? E’ presto per dirlo, nel calcio si cambia idea dopo una partita, io devo dare continuità a quello che sto facendo – le parole del tecnico giallorosso – i ragazzi sono disponibili, sono tutti predisposti al sacrificio. Un voto per El Shaarawy? Sta ritrovando la condizione ottimale, è uno dei più bravi ad attaccare la profondità e nel mio modo di giocare è un attaccante ideale”.

 

 

“Abbiamo avuto tanti sviluppi buoni, dovevamo solo gestire meglio il vantaggio, però è stato importante aver vinto per tenere alto il morale. Siamo stati criticati troppo presto dopo la sconfitta con l’Inter. Stiamo lavorando bene, il gioco sta migliorando e credo che quest’anno ci possiamo divertire”. Così Radja Nainggolan a Premium dopo la terza vittoria di fila della Roma (oggi 3-1 sull’Udinese).
Questa Roma può ambire di più del quarto posto? “E’ presto per parlare di queste cose, la stagione è ancora lunghissima ma quest’anno il campionato sarà ancora più equilibrato perché molte squadre si sono rinforzate sul mercato. Sarà una bella lotta”.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009