Europa League: la Roma cade ma si qualifica

Di

europa league

Sconfitta di misura per la Roma che all’Olimpico si arrende, ma che si qualifica agli ottavi di finale di Europa League grazie ai quattro gol dell’andata. Il Villareal ha provato fino all’ultimo a rimontare i gol dell’andata riuscendo ad andare a segno solo una volta: risultato 0-1 per gli spagnoli.

E’ stato Santos Barrè a regalare la vittoria alla squadra spagnola che esce a testa alta dalla competizione dopo che ha lottato fino allo strenuo per portare a casa una qualificazione “impossibile” dopo il largo passivo dell’andata.

La partita inizia con il Villareal che prova subito ad imprimere il suo marchio alla partita, provando sin da subito a scardinare la porta difesa da Allison, il primo brivido del match arriva al 10’ con Soriano il centrocampista italiano del Villareal che colpisce la traversa. L’episodio cardine del match arriva cinque minuti dopo con Santos Barrè che di controbalzo trafigge la porta giallorossa. Dopo il gol la reazione della squadra capitolina è scarsa, stretta dalle azioni di Soriano che più volte impegna il portiere giallorosso Allison che, però, questa volta risponde presente. La Roma inizia ad accennare una reazione solo all’inizio del secondo tempo con Perotti che in due minuti si procura due buone occasioni, la più ghiotta per i giallorossi arriva al 79’ con Totti che su assist di Perotti sbaglia a due passi dalla porta del Villareal. La Roma chiude la partita nel peggior dei modi: Rudiger viene espulso per doppia ammonizione costringendo la squadra di Spalletti a giocare in dieci gli ultimi minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009