Europei Under 21: Inghilterra e Spagna in semifinale

Di

La Slovacchia ha battuto con il risultato di  3-0 la Svezia campione  uscente nell’altra partita del gruppo A degli Europei under 21, giocata a Lublino. Reti di Chrien al 5′ pt, Mihalik al 22′ pt e Satka al 28′ st. Questo successo permette alla Slovacchia, seconda nella classifica finale del girone, di finire a quota 6 punti con una differenza reti di +3. Ancora in corsa (alle semifinali del torneo si qualifica anche la migliore seconda dei tre gruppi) rimangono Portogallo (in campo domani contro la Macedonia, con 3 punti e una differenza reti di 0), Repubblica Ceca (ha 3 punti e differenza reti di 0, sabato match con la Danimarca) e l’Italia (stessa situazione e gioca sabato contro la Germania).

 

L’Inghilterra si è qualificata per le semifinali dell’Europeo under 21 battendo la Polonia per 3-0 a Kielce la Polonia padrona di casa, conquistando il primo posto nel girone A, con 7 punti. Le reti sono state segnate da Gray al 6′ pt, Murphy al 24′ st e Baker al 36′ st.

 

Il Portogallo supera 4-2 la Macedonia nella terza e ultima giornata del gruppo B degli Europei Under 21, ma non riesce a rimanere in gioco per il posto in semifinale riservato alla miglior seconda classificata: c’è infatti già almeno una squadra, la Slovacchia (gruppo A), con una miglior differenza reti dei lusitani.

A Gdynia, reti portoghesi di Edgar Ié (2′ pt), Bruma (22′ pt e 47′ st) e Podence (12′ st); macedoni di Bardi (40′ pt) e Markoski (35′ st).

Nell’altra gara odierna, a Bydgoszcz, la Spagna già qualificata (insieme all’Inghilterra dal gruppo A) ha battuto anche la Serbia 1-0 (38′ pt Suarez) concludendo il girone a punteggio pieno (Spagna 9; Portogallo 6; Serbia e Macedonia 1). La fase a gironi si conclude domani con le partite del gruppo C: Repubblica ceca-Danimarca e Italia-Germania.

Fonte: Adnkronos ed Ansa

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009