Coppe Europee: il Manchester United batte 2-0 l’Ajax e vince l’ Europa League

Di , scritto il 25 Maggio 2017

Bella prova del Manchester United di Mou che vince l’Europa League, battendo l’Ajax col risultato di 2-0. Una rete per tempo regala l’ambìto trofeo agli inglesi. Pogba e Mkhitaryan hanno realizzato le due reti che hanno consentito alla compagine dei Red Devils di vincere la gara, la finale e la Coppa.

Gara disputata a Stoccolma, nella terra natia di Ibrahimovic, assente ieri per il grave infortunio riportato qualche tempo fa, ma immortalato dalle fotografie trionfante, dopo il meritato successo, che appartiene anche a lui.

Dopo il primo goal subito, gli arcieri olandesi, ossia la squadra che fu di Cruyff e di Van Basten, è rimasta inerme, priva degli spunti necessari per poter cercare almeno di pareggiare.

Niente da fare la coppa, l’Europa League, va al Manchester U. che cosi, è anche qualificato per la fase a gironi della prossima Champions League. E dovrà anche sfidare verosimilmente a settembre, la vincente della finale di Champions fra Juventus-Real Madrid, per giocarsi un altro trofeo: la Supercoppa Europea.

E scusate se è poco.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009