Premier League: la danza delle … porte

Di

Premier League: la danza delle ... porteParafrasando il titolo del ballabile de La Gioconda, l’opera magna di Ponchielli, introduciamo un valzer di portieri che sta interessando la prima divisione inglese, non solo.

È arrivata oggi, infatti la notizia che il Manchester City ha risolto l’annoso problema ingaggiando l’estremo difensore della nazionale cilena, Claudio Bravo.

L’annuncio è stato dato poco dopo quello del Barcellona, da cui Bravo proviene e nelle cui file ha militato per due anni, che ufficializzava l’arrivo del sostituto in Jasper Chillessen prelevato dall’Ajax.

Claudio Bravo era stato sostituito a inizio stagione dal suo secondo, Willy Caballero, che verosimilmente con l’arrivo dell’olandese si riaccomoderà in panchina.

Bravo prende il posto di Joe Hart, che dopo l’incontro di coppa del ManCity ha salutato i compagni, ma che comunque non viene “svenduto”. La richiesta di Guardiola ha scoraggiato infatti anche il Leicester di Ranieri, che è alla ricerca di un portiere da affiancare a Schmeichel, e comunque che sia in grado di dare sicurezza in caso di partenza o indisponibilità di quest’ultimo. Gli ultimi rumors danno un interesse delle “Foxes” per Sirigu, ormai in procinto di lasciare il PSG. La corsa per Hurt vede invece favorito l’Everton, che per il momento ha sostituito Tim Howard tornato negli States, con l’ex-romanista Stekelenburg.

Insomma, se non è una danza questa!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009