Serie A: Juventus-Empoli 2-0

Di

Buona prova della Juventus contro l’Empoli, nel secondo anticipo della 26ma giornata del campionato di Serie A. 2-0 il risultato finale a favore dei bianconeri, che vedono ormai il sesto scudetto consecutivo a portata di mano. D’altronde una squadra che vince per 30 volte consecutivamente in casa, non può che primeggiare in un torneo come quello nostrano, molto mediocre  dal punto di vista tecnico. Anche l’Empoli  ha resistito solo un tempo, allo strapotere dei  penta-campioni d’Italia.

Di Skorupski, (autorete), su colpo di testa portentoso di Mandzukic e di Alex Sandro, le reti della vittoria bianconera. Juve che adesso ha 66 punti in classifica, prima solitaria, con uno score invidiabile di 22 vittorie e 4 sconfitte. Nessun pareggio. 55 goal realzzati e 17 subìti.

L’Empoli, d’altrocanto, deve ringraziare che le ultime tre squadre del campionato stanno viaggiando ad un ritmo che definire blando è un’eufemismo. Molto probabilmente i toscani si salveranno, ma è innegabile che  stiano disputando un  campionato molto brutto. 22 punti in 26 partite ne sono la prova più tangibile.

 

JUVENTUS-EMPOLI 2-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: 7′ (aut.) Skorupski, 20′ st Alex Sandro (J)

JUVENTUS (4-4-2): Neto; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado (40′ st Pjaca), Marchisio (34′ st Rincon), Pjanic, Sturaro (29′ st Dybala); Higuain, Mandzukic. (Buffon, Audero, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Chiellini, Asamoah, Lemina). All. Allegri.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (25′ st Veseli), Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Mauri (32′ st Buchel); El Kaddouri; Pucciarelli, Marilungo (25′ st Thiam). (Pelagotti; Zambelli, Dimarco, Maccarone, Croce, Zajc, Barba, Cosic, Tello). All. Martusciello.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
NOTE: cielo sereno, terreno in buone condizioni. Ammonito Bellusci. Angoli: 3-1 per la Juventus. Recupero: 0′ pt, 4′ st

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009