Gabigol a Milano, in arrivo Joao Mario

Di

Gabigol a Milano, in arrivo Joao MarioQuesti ultimi giorni di mercato sono frenetici un po’ per tutte le squadre. L’Inter però, rispetto a tutte le altre sta vivendo un momento particolare della propria storia dopo il passaggio di proprietà, ora nel mani di Suning, uno dei gruppi più potenti del globo. Vediamo il perché.

La società nerazzurra deve fare i conti, come tutte, con le regole del Fair Play Finanziario, che consente le spese sulla base degli introiti e del bilancio, fattori non certo lasciati in grande spolvero dalle vecchie gestioni, per cui deve utilizzare, almeno in questi frangenti, le proprie risorse col misurino. A ciò si aggiunga la scelta del cambio di allenatore a pochi giorni dall’inizio del campionato, passando da Mancini a De Boer, due super-tecnici che hanno una concezione del calcio molto diversa, e ad abundantiam il non convincente esordio contro il Chievo. Insomma ce n’è da far tremare i polsi anche ai tifosi più freddi e impassibili.

Oggi però possiamo ritenere la giornata propizia ai nerazzurri. È infatti sbarcato a Milano Malpensa attorno alle 14.30 Gabigol, al secolo Gabriel Barbosa Almeida, talento brasiliano di 19 anni, il tanto agognato rinforzo che la società sperava di ottenere. Il giocatore questo pomeriggio stesso incontrerà i dirigenti dell’Inter per dare inizio alle procedura di formalizzazione del suo passaggio alla squadra milanese.

Nello stesso tempo arrivano dal Portogallo segnali incoraggianti circa la chiusura positiva della trattativa per Joao Mario. Anche in questo caso sembra siano state limate tutte le asperità e il giocatore dovrebbe presto essere ufficializzato.

Il campionato di Serie A sta quindi per arricchirsi di due nuovi indiscutibili campioni, con un riscontro sulla qualità complessiva, e in modo particolare su quella dell’Inter.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009