Serie A, Vincono la Juventus e l’Atalanta

Di

Con un gol al 94′, del 17enne Kean, la Juventus, vince 2-1 a Bologna nell’anticipo della 38/a e ultima giornata del campionato di serie A chiudendo così il suo torneo  a 91 punti. Non è stato facile però per i campioni d’Italia, vincere ed avere la meglio contro un grintoso Bologna, che era andato in vantaggio al 52′ con Taider. Pareggio juventino, di  Dybala al 70′ su tiro di Higuain respinto con difficoltà dal portiere emiliano. Probabile che l’azione sia stata viziata da un fuorigioco addirittura plurimo da parte di alcuni giocatori bianconeri, nello sviluppo e nella sequenza di tutta l’azione, che poi ha portato al pareggio. Poi nei minuti di recupero il già menzionato goal di Kean su azione nata da un calcio di punizione, che di testa batteva, l’estremo difensore bolognese. La compagine di Allegri è apparsa in buone condizioni, pronta per la giocarsi la finale di Champions League il 3 giugno a Cardiff, contro il Real Madrid.

Nell’altro anticipo del sabato l’Atalanta, ha battuto il Chievo, per 1-0 (Gomez al 52′) e si è  portata momentaneamente al quarto posto in classifica con 72 punti scavalcando la Lazio, impegnata domani sera, nella complicata sfida,  a Crotone con la squadra calabrese.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009