Italia, questa è l’unica soluzione

Di

L’Italia fuori dai mondiali dopo 58 anni, è uno smacco per tutti coloro che amano la nostra Nazionale. Ma la domanda da porsi è questa ossia la nostra Nazionale, l’Italia è amata. Il punto interrogativo è d’obbligo.  A  quanti interessa davvero la sorte amara della nostra cara Italia pallonara.

Uscire per mezzo della Svezia è stata una umiliazione davvero grande. Non riuscire a segnare nemmeno un goal, altrettanto. L’epoca di Ventura e di Tavecchio è ufficialmente conclusa. Nel peggiore dei modi.

Si parla di Mancini, come possibile candidato alla panchina azzurra. Ancelotti ha già dato il suo nobile e regale rifiuto. C’ è chi rivorrebbe Conte. Tante parole pochi fatti.

Ma quali giocatori della nostra Italia possono essere considerati veri campioni…Punto interrogativo.

Con tutti gli stranieri ormai il talento di casa nostra latita. E difficilmente nascerà a breve un nuovo Baggio, o Del Piero, o Totti o Buffon etc etc.

Bisogna ridurre il numero degli stranieri. E dare sfogo e spazio ai vivai nostrani. Per la guida tecnica io opterei per Francesco Guidolin.

Questa è l’unica soluzione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009