Serie A: Fiorentina-Torino 2-2

Di

 

E’ terminata col risultato di 2-2 la sfida relativa al posticipo del lunedì, della 26ma giornata del campionato di serie A, fra Fiorentina-Torino. Un’altro mezzo passo falso per i toscani, che dovevano dare più di una risposta, dopo l’eliminazione dall’Europa League, avvenuta in modo, a dir poco rocambolesco. La risposta  sta nel fatto che Paulo Sousa, non si è ancora mostrato all’altezza della situazione. Non bisogna saper giocare bene solo in fase offensiva, ma soprattutto in quella difensiva, laddove, si deve avere maggiore intensità. Un fatto è certo: il tecnico portoghese, il prossimo anno, non sarà più alla guida della compagine viola.

Non bisogna però sottovalutare il Torino, che ha nel Gallo Belotti, il suo arciere infallibile. Autore di 19 reti in campionato (uno su calcio di rigore) in 22 partite, disputate, dal giocatore stesso. Il Presidente Cairo, già gli ha messo una clausola di 100 milioni d’euro, valida al momento solo per l’estero.

Questo pareggio fa compiere solo un passettino in avanti ai toscani che sono stazionati a quota 41 punti. Il Torino, si trova ancora più in basso, con 36 punti, in classifica. La zona Europa-League è ancora viva per i gigliati; ma se la vogliono conquistare devono necessariamente iniziare a vincere. Già dalla sfida del prossimo turno con l’Atalanta a Bergamo. Lo stesso dicasi per il vecchio e glorioso cuore Toro.

Viola avanti con le reti di Saponara (8′ pt) e Kalinic (38′ pt), poi nella ripresa, Belotti prima sbaglia un rigore poi con una doppietta (20′ e 40′) firma la rimonta granata che vale il pareggio.

 

FIORENTINA-TORINO 2-2
(primo tempo 2-0)

MARCATORI: Saponara (F) all’8′, Kalinic (F) al 38′ p.t.; Belotti (T) al 20′ e al 40′ s.t.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori, Sanchez (dal 31′ s.t. Tomovic); Badelj, Borja Valero; Chiesa, Saponara (dal 35′ s.t. Cristoforo), Tello (dal 43′ s.t. Olivera); Kalinic. (Satalino, Sportiello, De Maio, Milic, Hagi, Maistro, Babacar). All. Sousa.
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Ajeti (dal 1′ s.t. Rossettini), Moretti, Barreca; Benassi (dal 13′ s.t. Gustafson), Lukic, Baselli; Falque, Belotti, Boyè (dal 24′ s.t. Ljajic). (Padelli, Reinaudo, Molinaro, Avelar, De Silvestri, Acquah, Valdifiori, Maxi Lopez, Iturbe). All. Mihajlovic.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
NOTE: ammoniti Lukic (T), Benassi (T), Saponara (F) per gioco scorretto. Belotti (T) sbaglia un calcio di rigore al 16′ s.t.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009