Europei Under 21: Germania-Spagna è la finale

Di

La Spagna battendo  l’Italia per  3-1  si è  qualificata  per la finale degli Europei Under 21 che si sta svolgendo in  Polonia. Venerdì le “Furie Rosse” Under 21  affronterranno a Cracovia,  la Germania, per il titolo europeo di categoria. I gol sono arrivati  nel secondo tempo, all’8′, al 20′ e al 28′ di Saul autore di una sontuosa tripletta. ; al 10′ di Bernardeschi per gli azzurri, per il momentaneo ed illusorio pareggio. Italia in 10 contro 11 per il doppio giallo a Gagliardini dal 10′ del secondo tempo. Donnarumma non esente da colpe nei tre goal incassati.

 

 

Inghilterra-Germania 5-6 ai rigori (2-2 alla fine dei tempi supplementari)

La Germania è  la prima finalista dell’Europeo Under 21, che si sta svolgendo in Polonia. I tedeschi allenati dall’ex centravanti Horst Hrubesch hanno battuto ai calci di rigore i pari età dell’Inghilterra. In una gara molto tesa e ricca di colpi di scena. Forse gli inglesi avrebbero meritato qualcosa in più, ma la roulette dei rigori ha dato ragione ai tedeschi, leggermente più precisi degli avversari dagli undici metri.  I Tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sul 2-2 .

A Tychy, la Germania era passata in vantaggio dopo 35′, grazie a  Selke, ma gli inglesi hanno pareggiato quasi subito, al 41′, con Gray, quindi sono passati in vantaggio al 5′ della ripresa con Abraham, prima di essere raggiunti al 25′ da Platte. Dal dischetto ha sbagliato Gerhardt per i tedeschi, mentre per gli inglesi hanno fallito l’esecuzione  Abraham e Redmond, che all’ultimo rigore si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario Pollersbeck, che difende i pali del Kaiserslautern. La finale è in programma a Cracovia venerdì 30 giugno, con inizio alle 20,45 e vedrà opposte la Germania alla Spagna.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009