Attenta Juve: il Barça punta Dybala

Di

Attenta Juve: il Barça punta DybalaSarebbe Paulo Dybala il nuovo obiettivo del Barcellona in vista del prossimo calciomercato.

Lo riferisce in un articolo sulla società catalana il prestigioso quotidiano El Mundo Deportivo, facendo un’ampia analisi sugli acquisti effettuati e da fare del club blaugrana.

Il Barcellona ha chiuso il mercato estivo con una spesa di circa 120 milioni spalmati su Denis Suarez, André Gomes, Lucas Digne, Samuel Umtiti, Paco Alcácer e Jasper Cillessen, quest’ultimo in sostituzione di Claudio Bravo. Per la prossima sessione il Barça si concentrerebbe su “solo” un paio di grandi nomi, tra cui spicca quello dell’attaccante argentino della Juventus.

Il giocatore avrebbe recentemente rinnovato il suo contratto con la Juventus spostando la scadenza a giugno 2021 e ottenendo un adeguamento sostanziale del proprio ingaggio, si parla di circa 4,5 milioni all’anno più bonus.

Sono cifre importanti ma che non spaventano società come il Barcellona, forti tra l’altro della normativa fiscale favorevole esistente in Spagna, che consente una maggiore possibilità di esborso negli ingaggi dei calciatori.

La cifra a cui dovrebbe arrivare l’offerta del Barcellona si calcola attorno agli 80/90 milioni, importo che ormai, col nuovo trend vigente nel mercato calcistico mondiale non stupisce più neppure troppo.

Semmai l’unico ostacolo che la società catalana potrebbe trovare può essere la resistenza della Juve a cedere il contratto del giocatore, ma di fronte a certe cifre e soprattutto all’abilità del duo Marotta-Paratici nell’imbastire operazioni e localizzare nuovi sostituti ad altissimo livello la trattativa potrebbe anche essere presa in considerazione. Da tenere in considerazione inoltre che i bianconeri hanno prelevato Paulo dal Palermo nel 2015 spendendo tra contanti e contropartite circa 40 milioni, per cui si profilerebbe una plusvalenza piuttosto invitante da investire sul mercato.

Dybala, oltre che essere un “pallino” di Leo Messi, e scusate se è poco, ha ammiratori un po’ in tutta Europa, compresa la Premier League, in cui il Manchester di Mourinho non disdegnerebbe certo di poterlo schierare. Insomma in casa Juve ci sarebbero più di un campanello d’allarme

Alcune conferme o smentite potrebbero avvenire nei fatti con la preparazione del mercato invernale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009