Cina, ufficiale il passaggio di Tevez allo Shangai Shenhua

Di

Molti dicono che i soldi non facciano la felicità. Sicuramente però aiutano a vivere meglio. Per conferme chiedere a Carlos Tevez, ex attaccante della Juventus, e del Boca Juniors, passato in queste ore alla squadra cinese dello Shanghai Shenhua, per  un complessivo di 84 milioni di euro. L’attaccante argentino percepirà qualcosa come  753 mila dollari alla settimana, oltre 37 milioni di euro all’anno.

Ciò determina che l’operazione-Tevez è la sesta più costosa al mondo dopo quella di Paul Pogba, Gareth Bale, Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e Neymar. La stessa squadra cinese ha scritto un post sul proprio sito web, nel quale afferma che: “Lo Shanghai Greenland Shenhua FC ha raggiunto un accordo di trasferimento con il Boca Juniors. Carlos Alberto Tevez è ufficialmente un giocatore dello Shanghai Shenhua”.

Il valore del cartellino del fuoriclasse argentino oscillerebbe sugli 11 milioni di euro. Una operazione di calciomercato fantasmagorica non c’è che dire. Si parla tanto di “castità” finanziaria e poi si vedono in giro pel mondo acquisti davvero sensazionali. E buona notte a tutti  i benpensanti. Soprattutto nel mondo del calcio è il business a farla da padrone e con l’avvento degli sceicchi e dei cinesi, ormai è possibile davvero di tutto a livello economico.

Importante è che lo spettaccolo calcistico sia sempre di prima qualità. Sebbene la crisi economica che attraversa il nostro Paese, ma anche al di là dei nostri confini italici, sembra non avere ripercussioni per quanto concerne il mondo del calcio.

Staremo a vedere !

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009