Serie A: Inter-Napoli 0-1

Di

Affermazione di misura del Napoli di Sarri sull’Inter di Pioli. 1-0 a favore degli azzurri, nel posticipo delle 20.45 relativo all’ultima gara della 34ma giornata del massimo campionato.Gara disputata allo stadio Meazza di Milano. Un goal di Callejon porta i partenopei a un solo punto dalla Roma seconda in classifica. Per un finale di stagione che si preannuncia entusiasmante ed avvincente. Una bella rete dello spagnolo Callejon nella prima frazione di gioco, dovuta a  un grossolano svarione difensivo di Nagatomo, su cross dalla sinistra effettuato  da Insigne, ha regalato la vittoria al Napoli, sul campo di un’Inter evanescente e in crisi di gioco e di risultati. Grazie a questo successo i partenopei si portano a un solo punto dalla Roma, seconda in classifica.

PRIMO TEMPO-Nei primi 45 minuti di gioco il Napoli ha avuto un netto possesso-palla, ed è stato padrone del campo. La rete di Callejon, ottenuta su uno svarione difensivo interista è il giusto compenso alle offensive degli azzurri. In una gara ancora tutta da giocare. Bene negli azzurri Insigne e Callejon. I lombardi, sono inferiori al Napoli, e questa gara lo sta dimostrando. Ma da qui a dire che la partita è chiusa ce ne corre.

SECONDO TEMPO-Nella ripresa il Napoli ha tenuto bene il campo, e Sarri ha sostituito Hamsik e Mertens con Allan e Milik. La sostanza non è cambiata, e la vittoria ha dato tre punti importanti agli uomini di Sarri che grazie a questo successo  si sono portati  a -1 dalla Roma, seconda in classifica. La classifica recita cosi: Roma 75 punti, Napoli 74. Nel prossimo turno il Napoli giocherà in casa col Cagliari, mentre la Roma andrà a Milano contro il Milan.

Staremo a vedere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009