Napoli-Sassuolo: le interviste

Di

Dries Mertens analizza la prestazione del Napoli contro il Sassuolo ai microfoni di Mediaset Premium: “I nostri numeri fanno paura ma se le altre vincono è difficile. Stiamo facendo il nostro lavoro e lo stiamo facendo bene. Miglior momento in carriera? Sì: gioco di più ed ho una squadra che palleggia e che mi supporta. Il pubblico? Bellissimo, come sempre. Noi vogliamo continuare a fare cose speciali, a cominciare dalla gara col Manchester City. Sarà una bella partita, contro una squadra che palleggia molto bene. Scudetto? Ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto”.

 

Maurizio Sarri analizza in conferenza stampa la prova del Napoli contro il Sassuolo: “Scudetto? Per ora dobbiamo credere solo alla gara di mercoledì, senza retropensieri rispetto al campionato. Col City Sarà dura anche credendoci e facendo una grande gara, ma dobbiamo farlo. Il campionato è lungo, ci sono tante squadre in due punti quindi è inutile parlarne. La nostra condizione? Stiamo bene, i numeri sono di buon livello. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo cifre simili, ma quest’anno siamo messi meglio in quanto ad accelerazioni e velocità”. Contro gli emiliani si è un po’ sofferto in difesa: “Non so chi sia il vice Koulibaly. Maksimovic ha giocato due gare nelle precedenti sette e Chiriches nessuna. Il gol preso fa parte di noi. A volte il predominio troppo elevato sulla partita ci porta a pensare che il pericolo non ci sia più, perdiamo la percezione di poter subire e questo dobbiamo rimuoverlo. Si tratta di una cosa accaduta anche a Genova”. Qualcuno chiede se la Champions sia quasi un fastidio rispetto alla corsa scudetto: “Mi sembrerebbe ingiusto etichettarla così, è la più grande manifestazione che esiste e farne parte è un orgoglio. Dobbiamo cercare di giocare con determinazione, poi nell’inconscio non so se può subentrare il pensiero che in altre competizioni si può fare di più. Giocare col City è bello, loro sono i più forti d’Europa ormai da mesi. Abbiamo la sfortuna di affrontare sempre le squadre nei loro momenti straordinari”. Quindi sullo sprint scudetto: “Non penso che tutte le squadre possano tenere questo ritmo fino alla fine. Squadre di medio-basso livello poi si assesteranno e si rallenterà. La sensazione che si dovrà andare sopra i 90 punti però c’è”.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009