Avellino: pareggio incolore con il Latina

Di

PARI E PATTA-E’ terminata con il risultato di 0-0 l’ultima sfida del girone d’andata del campionato di serie B, fra Latina-Avellino. Un pari che fa bene ad entrambe la squadre. Soprattutto all’Avellino, che grazie al punto conquistato ha agganciato al quart’ultimo posto in classifica il Pisa, a quota 21 punti, in piena lotta per non retrocedere. Gli irpini, in una gara senza squilli di tromba hanno cercato maggiormente, di rendersi pericolosi ma vanamente. E’ un’annata un pò grigia per la compagine campana, che ancora non è riuscita a vincere una gara in trasferta.

 

 

PUNTO POSITIVO-Anche il Latina non è messo meglio; infatti con quello della sfida di ieri, è il quattordicesimo pareggio ottenuto in questo campionato. Un piccolo record. Nemmeno tanto positivo. E’ cambiata la gestione presidenziale del Latina, e questo pareggio è stato accolto comunque abbastanza bene.

 

 

AVELLINO DINAMICO-I laziali, infatti venivano da ben sette risultati positivi consecutivi, ed erano privi degli squalificati Bruscagin e Gilberto. Nell’Avellino, invece mancavano  Belloni (squalificato), Asmah (infortunato) e Camara (convocato dalla Guinea-Bissau per la Coppa d’Africa). In attacco è stata  confermata la coppia Castaldo-Ardemagni, con le polveri bagnate anche nella gara in questione. Sia chiaro la squadra di Novellino, ha giocato soprattutto a centrocampo in maniera molto dinamica, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni da rete create.

 

ANDAMENTO-LENTO-D’altronde la compagine avellinese in 21  gare ha perso ben 10 volte ed ha cambiato anche guida tecnica. Solo 5  le vittorie e 6 i pareggi.  15 reti fatte e 28 subìte. Per una media-inglese molto preoccupante: -13. Non molto diverso l’andamento del Latina che in 21 gare ha conquistato 23 punti frutto di 3 vittorie, 14 pareggi e 4 sconfitte;  22 reti segnate e 25 incassate, per una media-inglese di -3

 

Tabellino:

LATINA (3-4-3): Pinsoglio, Bosco, Dellafiore, Garcia Tena; Rolando (78′ D’Urso), Bandinelli, Mariga (63′ Di Matteo), Rocca; Scaglia, Paponi, Boakye (75′ Acosty). A disp.: Tonti, Criscuolo, Coppolaro, Maciucca, Nica, Amadio. All.: Vivarini.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali (45′ Radunovic), Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Perrotta; D’Angelo, Omeonga (80′ Soumaré), Paghera (59′ Lasik); Verde; Castaldo, Ardemagni. A disp.: Offredi, Diallo, Mokulu, Crecco, Donkor, Bidaoui. All.: Novellino.

Arbitro: Rapuano di Rimini

Reti:

Ammoniti: 25′ Jidayi, 38′ Paghera, 62′ Perrotta, 84′ Soumaré

Angoli: 3-9


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009