Calcio italiano

  • L’Italia batte l’Olanda: con gol azzurri di Eder e Bonucci

    Successo per 2-1 dell’Italia nell’amichevole contro l’Olanda giocata ad Amsterdam. Pur avendo cambiato modulo, passando dal 4-2-4 della gara contro l’Albania al 3-5-2 della sfida di ieri contro l’Olanda, l’Italia di Ventura, ha dimostrato di avere una certa continuità di rendimento, e non si è nemmeno demoralizzata allorquando Romagnoli, ha marcato la propria porta, e…

    Di , scritto il 29 Marzo 2017
  • Serie A, Ciro Venerato: “Mertens rischia di lasciare Napoli”

    Ciro Venerato, noto giornalista Rai,  ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni, riguardo il futuro di Mertens e Koulibaly. Dichiarazioni rilasciate a  Radio CRC: “Mertens? Non c’è un problema economico, il Napoli ha fatto un passo avanti offrendendo 3 mln l’anno compresi i bonus. E’ la cifra a cui ambiva il calciatore belga. Il problema non è calcistico, fino…

    Di , scritto il 29 Marzo 2017
  • Serie A, Tacconi: “Il Napoli di Moggi rubava, Maradona è famoso grazie a me”

    Stefano Tacconi, famoso ex-portiere della Juventus, ma anche dell’Avellino e del Genoa, nonchè della Nazionale italiana ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni, estrapolate anche dal Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato integralmente : “Maradona? Io ho fatto diventare famoso Diego, lui lo sa. Se non gli facevo fare quel gol, chi lo cag…? (ride, ndr). Se…

    Di , scritto il 29 Marzo 2017
    Altro in: Serie A
  • Gli azzurri continuano a sorprendere. Anche l’Olanda termina k.o.

    L’Italia dei giovani e dei debuttanti dona risposte confortanti e positive al c.t. Ventura. Nell’ avveniristica cornice dell’Amsterdam Arena, gli azzurri superano ,in un prestigioso test amichevole, l’Olanda per 1-2, fornendo una prestazione di spessore che lascia ben sperare in vista dei prossimi delicati impegni. Ottima la performance di Donnarumma tra i pali, al debutto…

    Di , scritto il 29 Marzo 2017
    Altro in: Nazionale
  • Under 21, la Spagna è superiore: Italia battuta 2-1 in amichevole all’Olimpico

    Ne abbiamo ancora molta strada da percorrere per arrivare al livello degli iberici. La Spagna U21 si dimostra infatti ancora nettamente superiore rispetto ai ragazzi di Luigi Di Biagio, che comunque non hanno mai mollato. La squadra allenata dal 41enne Albert Celades mette subito le cose in chiaro rendendosi pericola con Bellerin e Mayoral, ma…

    Di , scritto il 28 Marzo 2017
  • Compagni di Ventura: Sacchi, Barzagli e la via per la Spagna

    Il mestiere del c.t., si sa, non è semplice. Ha poco tempo per fare gruppo, per allenare, per tentare esperimenti. In più si deve guardare dalle critiche a profusione che piovono da ogni dove alla minima sbavatura. Non importa chi sieda sulla panchina della Nazionale, che passato abbia. Se poi, come nel caso di Giampiero…

    Di , scritto il 28 Marzo 2017
    Altro in: Nazionale
  • Serie A, Maurizio Sarri si tinge d’oro: è lui il miglior tecnico della stagione 2015/2016

    E’ l’allenatore del Napoli – Maurizio Sarri – a vincere la Panchina d’Oro per quanto riguarda la stagione precedente.”È una grande soddisfazione perché la giuria è composta dai miei colleghi, anche se per fare carriera occorrono i punti, non i premi. Per una volta sono arrivato anche davanti a Max (Allegri, ndr), per me è…

    Di , scritto il 27 Marzo 2017
  • Higuain: Francamente non capisco

    Francamente non capisco tutto questo accanimento da parte dei tifosi napoletani nei confronti di Higuain. Allora bisogna chiarire che: Higuain è un professionista, non è napoletano, ed è una persona libera di scegliersi la squadra che vuole. Se noi napoletani non la finiamo di ragionare col cuore soprattutto per quanto riguarda il calcio, non andremo…

    Di , scritto il 27 Marzo 2017
    Altro in: Serie A
  • Piotr Zielinski: “Vogliamo battere la Juventus. Sto bene a Napoli”

    Piotr  Zielinski ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match tra Macedonia e Polonia ai microfoni di Premium Sport:”Siamo contenti per il risultato, è una vittoria importantissima che dà fiducia per il futuro. A giugno c’è la gara decisiva contro la Romania che può regalarci un passo importante verso la qualificazione. Il nostro obiettivo è…

    Di , scritto il 27 Marzo 2017
    Altro in: Serie A
  • Olanda, via Blind: il baratro ventennale e la vergogna di Strootman

    Mentre dalle nostre parti non la smettiamo di fare le pulci alla neonata Nazionale di Ventura, nonostante i buoni risultati in un gruppo blindato dalla forza della Spagna, a latitudini più nordiche la situazione sembra davvero irrecuperabile. Nello specifico, la Federazione dei tulipani (KNVB) è nel caos più totale: l’Olanda non soltanto non riesce a uscire…

    Di , scritto il 27 Marzo 2017
    Altro in: Nazionale

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009