Serie A

  • Serie A: Lazio-Inter 1-3

    Vittoria abbastanza inutile dell’Inter sulla Lazio con il risultato di 3-1. Successo ottenuto allo stadio “Olimpico” di Roma, nel posticipo della domenica sera, relativo alla 37ma giornata del massimo campionato. Una sconfitta, che, però, potrebbe costare in linea teorica il quarto posto ai biancoazurri, che hanno un solo punto di vantaggio ora sulla rivelazione Atalanta,…

    Di , scritto il 22 Maggio 2017
    Altro in: Serie A
  • Juventus: le ragioni della sesta sinfonia tricolore consecutiva

    Basterebbe scrivere una sola parola: programmazione. Poi però ci si rende conto che sì, la programmazione è fondamentale per costruire un ciclo duraturo e raggiungere gli obiettivi, ma senza un’ossatura di uomini fuori dal comune non sempre ci si riesce. Per questo la Juventus è entrata nella leggenda, al di là dell’impresa fatta di 6…

    Di , scritto il 22 Maggio 2017
    Altro in: Serie A
  • Il Milan centra il sesto posto che vuol dire accesso al preliminare di Europa League

    Obiettivo minimo centrato. Il Milan supera per 3-0 il Bologna e conquista aritmeticamente la qualificazione al prossimo preliminare di Europa League, che vedrà i rossoneri impegnati, in campo ufficiale, da fine luglio. La banda guidata da Montella blinda il sesto gradino, toccando quota sessantatre. Il “diavolo” ottiene la dodicesima vittoria, in questo campionato, a San…

    Di , scritto il 22 Maggio 2017
    Altro in: Serie A
  • Juventus 6 leggenda: sesto scudetto consecutivo per i bianconeri

    È festa grande nel quartier generale bianconero. La Juventus supera il Crotone per 2-0 e si laurea, con una giornata d’anticipo, campione d’Italia per la sesta volta consecutiva. Mai nessuna squadra in Italia era riuscita in un’impresa del genere. Il trionfo tricolore della Vecchia Signora si va a sommare alla conquista della coppa Italia, avvenuta…

    Di , scritto il 22 Maggio 2017
    Altro in: Serie A
  • Serie A: Juventus Campione d’Italia 2017

    La Juventus è matematicamente campione d’Italia per la sesta volta consecutiva (record assoluto in Italia) grazie alla vittoria (3-0) sul Crotone, ottenuta allo “Stadium”. Il Genoa è salvo, (2-1 sul Torino), mentre lo stesso Crotone, pur sconfitto spera ancora nella salvezza, grazie alla sconfitta dell’Empoli, in casa, con l’Atalanta (0-1). A 90 minuti dalla fine del torneo…

    Di , scritto il 21 Maggio 2017
    Altro in: Serie A
  • Serie A: Napoli-Fiorentina 4-1

    Il Napoli annienta le velleità della Fiorentina, surclassandola con 4 reti (a 1). Una doppietta di Mertens (a quota 26 reti in campionato) un goal  di Insigne e uno di Koulibaly hanno dato un successo importante agli azzurri. Azzurri che questa sera e momentaneamente sono a -2 dalla Juve capolista,vicinissima allo scudetto, e a -1…

    Di , scritto il 20 Maggio 2017
    Altro in: Serie A
  • Serie A: Chievo Verona-Roma 3-5

    La Roma battendo 5-3 il Chievo-Verona allo stadio “Bentegodi” tiene a debita distanza il Napoli, per quanto concerne la corsa al secondo posto. Nel primo anticipo valido per la 37ma giornata del massimo campionato. Questa vittoria porta la squadra giallorossa anche momentaneamente a -1 dalla Juventus capolista, che però domani allo “Stadium” potrà, battendo il…

    Di , scritto il 20 Maggio 2017
    Altro in: Serie A
  • Pjanic: È un momento importate. Darò tutto domenica

    a cura di Alessandro Dopo che mercoledì la Juventus ha chiuso il discorso Coppa Italia battendo la Lazio con un perentorio 2-0, ora i bianconeri si apprestano domenica allo Juventus Stadium a chiudere il discorso campionato. “E’ una grande soddisfazione, perché abbiamo vinto al termine di un bel percorso. – racconta Pjanic –    Quando sono…

    Di , scritto il 20 Maggio 2017
    Altro in: Serie A
  • Schick e i suoi fratelli, quante rivelazioni in Serie A! – Parte 3 –

    Rimanendo in medio-bassa classifica, due tra le più belle sorprese di questo campionato giocano a Udine: il primo porta il nome di Seko Fofana. Il centrocampista franco-ivoriano nato nel 1995, ha iniziato la stagione in sordina trovando poco minutaggio, ma con l’esonero di Giuseppe Iachini e l’avvento sulla panchina friulana di Luigi Del Neri la musica…

    Di , scritto il 20 Maggio 2017
    Altro in: Personaggi, Serie A
  • Napoli, Corriere del Mezzogiorno: “Mertens sposa il progetto-Napoli”

    Il Corriere del Mezzogiorno scrive sul rinnovo di Mertens: “Il belga voleva conoscere il progetto Napoli prima di trovare l’intesa e in questo senso sembra aver avuto ampie assicurazioni dalla dirigenza. E anche la permanenza di Sarri, su cui non ci sono incertezze, sembra aver inciso sulla sua scelta di rinnovare il contratto”.

    Di , scritto il 19 Maggio 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009