Calcio straniero

  • Al Bayern Monaco la Supercoppa di Germania

    Dopo una serie di sconfitte in amichevoli anche abbastanza prestigiose, il Bayern Monaco di Ancelotti fa  sua la Supercoppa di Germania, battendo ai rigori il Borussia Dortmund con il risultato di 5-4, dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. Ecco cosa scrive l’Agenzia Ansa: ” Al gol iniziale del…

    Di , scritto il 06 Agosto 2017
  • L’affare del secolo: Neymar al Paris Saint Germain

    Sta per accadere qualcosa di epocale, un evento che lascerà, inevitabilmente, il segno nella storia delle trattative del calciomercato. È oramai tutto pronto per il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain. Cifre da capogiro per l’attaccante brasiliano, che dopo quattro stagioni in blaugrana e centocinque goal realizzati è pronto a dire addio…

    Di , scritto il 01 Agosto 2017
  • Incidenti dopo Vasco da Gama-Flamengo: un morto

    Ci sono stati degli incidenti seri con un morto nel corso dell’incontro di calcio, tenutosi in Brasile allo stadio Sao Januario per la gara che vedeva opposti il Vasco de Gama al Flamengo. Gara valida per il torneo ‘Brasilerao’. La vittima che si chiamerebbe Davi Rocha, 27 anni, è stata raggiunta da numerosi colpi di pistola al…

    Di , scritto il 09 Luglio 2017
  • Double Germania: dopo l’Under 21, la prima Confederations Cup

    Impossibile non citare la celebre frase di Lineker, storico e mai dimenticato bomber della Nazionale inglese che prese parte ai Mondiali del 1986 e 1990: “Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince”. Eccettuati i casi in cui i tedeschi incontrano l’Italia, le…

    Di , scritto il 03 Luglio 2017
  • Conf. Cup: Germania in finale nel segno di Goretzka

    Germania – Messico 4-1 (2-0) 6′ e 8′ Goretzka (G), 59′ Werner (G), 89′ Fabián (M), 91′ Younes (G) Nessuna sorpresa nella seconda semifinale di Confederations Cup: la Germania domina contro il Messico, un poker senza se e senza ma. Pratica già chiusa nella prima frazione grazie a Leon Goretzka, autore di una doppietta lampo…

    Di , scritto il 30 Giugno 2017
  • Conf. Cup: festa Cile, super Bravo stoppa il Portogallo ai rigori

    Portogallo – Cile 0-3 d.c.r. (0-0 d.t.s.) Bravo, di nome e di fatto. L’eroe della Kazan Arena, teatro della prima semifinale di Confederations Cup 2017, è stato senza dubbio il portiere del Cile, Bravo appunto. Oltre ad aver offerto una buona prova nell’arco dei 120′ giocati, ai calci di rigore ha letteralmente battuto da solo…

    Di , scritto il 29 Giugno 2017
  • Conf. Cup, il fascino delle semifinali: Germania-Messico e Cile-Portogallo

    Tutto deciso per quanto riguarda le semifinaliste della Confederations Cup 2017, decima edizione della kermesse apripista del Mondiale. La Germania ha steso senza troppi patemi il Camerun (3-1, Demirbay e doppietta di Werner) conquistando il primo posto nel Girone B; al Cile è invece bastato un pari in rimonta contro l’Australia (1-1) per essere certo…

    Di , scritto il 26 Giugno 2017
  • Europei Under 21: Inghilterra e Spagna in semifinale

    La Slovacchia ha battuto con il risultato di  3-0 la Svezia campione  uscente nell’altra partita del gruppo A degli Europei under 21, giocata a Lublino. Reti di Chrien al 5′ pt, Mihalik al 22′ pt e Satka al 28′ st. Questo successo permette alla Slovacchia, seconda nella classifica finale del girone, di finire a quota 6…

    Di , scritto il 24 Giugno 2017
  • Il Trabzonspor vuole Pavoletti

    Il Trabzonspor, società turca affrontata dal Napoli nelle passate edizioni di Europa League, sarebbe interessato ad un calciatore in forza alla società di Aurelio De Laurentiis. Secondo quanto riportato dai giornalisti di BeIN Sports Turchia, la società turca sarebbe interessata all’acquisto di un attaccante ed il nome buono potrebbe essere quello di Leonardo Pavoletti: la…

    Di , scritto il 23 Giugno 2017
  • La Fifa indaga sulla Juve per l’affare Pogba

    La Fifa indaga sulla Juve per l’affare Pogba. La sanzione, se confermato l’illecito, va da una multa al blocco del mercato. Tutto questo mentre Dani Alves se ne fugge, Bonucci minaccia di querelare il mondo, Buffon è in crisi di nervi, e Andrea Agnelli rischia un anno di squalifica per i rapporti con la ‘ndrangheta….

    Di , scritto il 21 Giugno 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009