Coppe europee

  • L’Atalanta in Europa League, per l’Empoli ci sarà ancora da soffrire

    Il Castellani sarebbe dovuto essere teatro dei festeggiamenti dei padroni di casa empolesi per aver raggiunto la matematica salvezza in serie A, ed invece ad esultare è l’Atalanta che dopo aver vinto 0-1 al cospetto degli uomini guidati da Martusciello, ipoteca l’accesso diretto alla prossima edizione di Europa League. Gli orobici consolidano il quinto posto…

    Di , scritto il 22 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee
  • Europa League: finale di lusso tra Manchester United e Ajax

    Nonostante le comuni sofferenze nel ritorno delle semifinali, Manchester United e Ajax sono riuscite a centrare l’obiettivo della finale di Europa League, in programma alla Friends Arena di Stoccolma (24 maggio, ore 20:45). Rispettato dunque il pronostico che voleva i Red Devils di Mourinho all’ultimo atto della competizione: dopo il successo per 1-0 al Bailados…

    Di , scritto il 12 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee
  • Juventus-Real, finale da sogno: corsi, ricorsi, cabala e speranze

    Sarà dunque di nuovo sfida tra Juventus e Real Madrid. Questa volta, però, in ballo non ci sarà l’accesso all’ultimo atto, come accaduto due stagioni fa e che vide sorridere Buffon & Co.; a Cardiff, il prossimo 3 giugno, l’incrocio dei guantoni tra Allegri e Zidane varrà il titolo di campione d’Europa. Uno scontro suggestivo che…

    Di , scritto il 11 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee
  • Juventus: obiettivo Cardiff raggiunto, ora il piano per vincere la Champions

    Adesso è realtà: la Juventus è in finale di Champions League per la seconda volta in tre anni. Dopo il doppio confronto con il Monaco, i bianconeri staccano – come da pronostico – il biglietto per Cardiff. Il 2-0 dell’andata al Louis II forniva indicazioni importanti, il 2-1 di ieri allo Juventus Stadium ha certificato la…

    Di , scritto il 10 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee
  • Notte di Champions: la Juventus è ad un passo dalla finale di Cardiff

    La lunga attesa sta per terminare. Questa sera, alle 20:45, dinnanzi alla spinta d’urto dello Juventus Stadium, gli uomini di Allegri affronteranno il Monaco di Jardim, forti del due a zero conquistato all’andata nel principesco scenario dello Stade Louis II. Durante la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, ha…

    Di , scritto il 09 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee
  • Mourinho sorride: primo atto allo United, Celta k.o. con Rashford

    Celta Vigo – Manchester United 0-1 (0-0) 67′ Rashford Il sogno del secondo Triplete in carriera, per Mourinho, prosegue. Certo, non sarebbe casomai lo stesso di quello ottenuto ai tempi dell’Inter, ma avere nel mirino il terzo obiettivo in una stagione di alti e bassi come questa, per molti versi di ricostruzione, non è cosa…

    Di , scritto il 05 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee
  • Europa League: Ajax sul velluto, poker al Lione e Stoccolma vicina

    Ajax – Lione 4-1 (2-0) 25′ e 71′ Traoré (A), 34′ Dolberg (A), 49′ Younes (A), 66′ Valbuena (L) Ajax (4-3-3): Onana; Tete, Sanchez, De Ligt, Riedewald; Klaassen, Schone (72′ Van de Beek), Ziyech; Traoré, Younes (79′ Kluivert), Dolberg (88′ Neres). A disposizione: Boer, Westermann, De Jong, Nouri. Allenatore: Peter Bosz Lione (4-2-3-1): Lopes; N’Koulou,…

    Di , scritto il 04 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee
  • Buffon: tra infinito e leggenda, sognando Champions e Pallone d’Oro

    Quando si parla di Gianluigi Buffon, gli aggettivi si usano a manciate: fenomeno, eterno, santo, infinito, leggendario. E potremmo continuare senza paura di essere smentiti. Ieri sera, al Louis II, il numero uno bianconero ha confermato di meritare ogni elogio possibile: contro il Monaco, che in casa non perdeva da 13 partite e che in questa…

    Di , scritto il 04 Maggio 2017
  • La Juventus sbanca Montecarlo. Higuain è il mattatore della serata

    I bianconeri pongono un sigillo, quasi definitivo, sulla qualificazione alla finale di Champions League. La Juventus espugna lo Stade Louis II ed annichilisce il Monaco per 0-2 grazie ad una doppietta sontuosa del “pipita” Higuain. Prestazione altisonante da parte della banda di Allegri che mostra, per l’ennesima volta, una invidiabile compattezza difensiva, oltre ad una…

    Di , scritto il 04 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee
  • CR7 dà i numeri: 103 in Champions, 400 con il Real e sorpasso a Di Stefano

    Tra qualche decennio ci baceremo i gomiti mentre racconteremo a figli e nipoti chi è stato Cristiano Ronaldo, in arte CR7, e che cos’ha rappresentato insieme con Leo Messi nel calcio di inizio millennio. Sì, d’accordo, il calcio è cambiato, si giocano molte più partite e statisticamente è ovvio che si segnino più reti, ma…

    Di , scritto il 03 Maggio 2017
    Altro in: Coppe europee

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009